LE GARE DEL WEEKEND – Rappresentativa Cadetti e tanta Puglia ai Campionati italiani di cross, giovanissimi ad Ancona
20 Febbraio 2026Lunghe trasferte in vista ma non solo. Il fine settimana dell’atletica di Puglia sarà particolarmente impegnativo fra cross, attività indoor, lanci invernali e gare su strada, a conferma della vivacità di un movimento in piena crescita.
RAPPRESENTATIVA CADETTI A MARINA DI SELINUNTE PER I CAMPIONATI ITALIANI DI CROSS CON TANTISSIMA PUGLIA IN TUTTE LE CATEGORIE
Sono dieci i convocati della rappresentativa pugliese che domenica 22 febbraio saranno impegnati a Marina di Selinunte, nel catanese, in occasione dei Campionati italiani di cross individuali e per Regioni di categoria. Come previsto dai regolamenti, la gara siciliana è aperta anche alla presenza di altri dieci atleti, in pieno equilibrio di genere, fra coloro che si sono classificati entro il 15° posto nel corso dei Campionati regionali individuali di Altamura. Tracciato della lunghezza di tre chilometri per la competizione maschile, di due per quella femminile.
L’appuntamento con la Festa del cross di Selinunte assegnerà i titoli nazionali individuali e di società per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Assoluti oltre che di corsa campestre a staffetta per Assoluti e Master.
Iscritti alle gare tesserati di ben 16 società dalla Puglia.
CADETTI E RAGAZZI AL TROFEO “SPORTISSIMO INDOOR” DI ANCONA
I giovanissimi atleti pugliesi delle categorie Cadetti (2011-2012) e Ragazzi (2013-2014) saranno fra i protagonisti del Trofeo “Sportissimo Indoor” sulle piste e sulle pedane del PalaCasali di Ancona. Spazio agli alfieri di Giovani Atleti Bari, Olimpia Club Molfetta, Atletica Giovanile Acquaviva, Allenamenti Molfetta, Polisportiva Paolo Sasso Molfetta, Us Foggia scuola nazionale asta, Atletica Studentesca Foggia, Aps Due Mondi, Atletica Salento e Atletica Grottaglie, a comporre una numerosa pattuglia di partecipanti.
LANCI MASTER A MOLFETTA
Domenica 22 febbraio le porte dello stadio “Cozzoli” di Molfetta saranno aperte ai master per la manifestazione Pentathlon invernale di lanci, valida quale Campionato regionale individuale. Il programma della giornata prevede anche sprint, 3000 metri di marcia e salti per i Cadetti e sprint per i Ragazzi.
“CORSAMARE” A POLIGNANO, CROSS A FRANCAVILLA FONTANA
Dieci i chilometri del percorso ricavato nel territorio di Polignano per la “Corsamare”, gara regionale di corsa su strada intitolata alla memoria di Luigi Liuzzi e organizzata dall’Asd Atletica Polignano.
Specialisti e appassionati di ogni età della corsa campestre si ritroveranno a Francavilla Fontana per la terza edizione del “Cross Parco Laurito”, inserito nel calendario del circuito provinciale Cross Cup della provincia di Brindisi. Organizzazione affidata all’Asd Team Francavilla.
Foto in home page di Gianni Polizzi
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



