LANCI INVERNALI - La preview della prima prova a Molfetta
17 Gennaio 2025Domenica 19, con inizio gare alle 10.00, lo stadio Cozzoli di Molfetta è pronto per ospitare i 115 atleti che lanceranno nella 3 discipline previste dal programma tecnico dei Lanci Invernali, oltre alla gara Extra del Getto del Peso. Gestione della manifestazione affidata ad Allenamenti, la società molfettese protagonista lo scorso anno per l'organizzazione degli italiani allievi.
MANIFESTAZIONE TEST
Con la manifestazione di Domenica 19, l'area organizzazione della Fidal Puglia, con la proficua complicità del GGG Puglia, ha voluto sperimentare un programma orario che preveda, nella gare svolte in periodi invernali, la successione delle gare senza la pausa pranzo. Questo per favorire l'arrivo da ogni parte della Puglia e per consentire lo svolgimento delle gare nelle ore più "calde" e con luce naturale.
MARTELLO
Al femminile da segnalare la presenza di Emanuela Daddato (ASS, Alteratletica Locorotondo) capace di lanciare la scorsa stagione 51,26mt, a poco meno di 3mt dallo storico record regionale di Valeria Felice (54,16mt | 1999).
Al maschile il protagonista, da diverse stagioni, è Pellegrino Delli Carri (SM35, Amatori Atl.Acquaviva), capace di lanciare in carriera 72,06mt. Sarà suo il miglior accredito (57,09mt) davanti a Giuseppe Giangregorio (ASS, Atl.Fiamma Giovinazzo).
Nella gara Allievi/Junior, con il Martello da Kg 6, la miglior misura di iscrizione è di Valerio Zurlo (U20, Amatori Atl.Cisternino), splendido bronzo U18 agli italiani di Molfetta dello scorso anno.
Nella gara femminile, con il martello da Kg 4, massima attenzione per il bronzo Cadetti di Caorle del 2022, Valeria Perrini (U20, Alteratletica Locorotondo).
DISCO
Enrico Ferrioli (ASS, Avis Barletta) è l'uomo più atteso con l'attrezzo da Kg 2. Per il bronzo U23 nella finale dei Lanci Invernali del 2022 di Mariano Comense, misura di iscrizione di 53,45mt. Nella gara giovanile, Alessandro Erbetta (U20, Amatori Atl.Cisternino) e Michele Papagni (U20, Aden Molfetta) sono i possibile protagonisti con misure di iscrizione poco oltre i 42mt. Al femminile migliore misura per Christine Deffo (U18, Galatletica DreamTeam).
GIAVELLOTTO
Gara maschile assoluta, orfana del miglior pugliese del 2023 Paolo Puppo, fermo ancora ai box, riflettori per Alessandro Fierro (ASS, Aden Molfetta). Grande attenzione per il tarantino Giovanni De Cesare (U20, Avis Barletta), quinto lo scorso anno agli italiani U20 outdoor di Rieti, capace di lanciare oltre i 63mt nella scorsa stagione. Stessa gara per il profilo U18 Niccolò Balducci (U18,Giovani Atl.Bari) molto vicino ai 50mt nel 2024.
Gara femminile con la campionessa italiana U16 di Caorle nel 2023, Claudia Lippo (U18,Giovani Atl.Bari), a caccia di un posto per le finali nazionali di Rieti.
PESO
Francesco Trabacca (ASS, Giovani Atl.Bari) e Anna Musci (U23, Alteratletica Locorotondo) sono gli atleti più attesi nella prova extra di getto del peso.
ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |



