L'arrivo a Bari della "Run4Hope Massigen"

30 Maggio 2022

Nella caserma "Picca" le staffette provenienti da Salento, Gargano e Gravina in Puglia

La storica Caserma “Domenico Picca” di Bari, sede del Comando Militare Esercito Puglia, ha ospitato la 2^ edizione della “Run4Hope Massigen”, la staffetta benefica nata con lo scopo di sostenere, attraverso le donazioni volontarie, l’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL) ed i progetti promossi a beneficio dei pazienti ucraini affetti da tumori del sangue accolti in Italia, che saranno assistiti sul territorio dalle sezioni provinciali dell’Associazione.

Tutte le staffette sono partite sabato 21 maggio da quasi tutti i capoluoghi di regione coinvolgendo circa 20.000 runners, 400 associazioni sportive, 23 Reparti dell’Esercito italiano e un centinaio di individualisti che hanno corso in modalità virtual, e l’intero evento ha registrato una percorrenza totale di oltre 6.000 km.

Sotto la regia del Comitato regionale Fidal Puglia e la supervisione del presidente Giacomo Leone e del responsabile del progetto per la Puglia, Vincenzo Trentadue, il percorso si è strutturato su tre diversi itinerari. Il 1° ha attraversato il Salento, il secondo è partito dal Gargano mentre il terzo ha preso il via da Gravina in Puglia prima di giungere congiuntamente all’ingresso della suddetta Caserma Picca. All’arrivo tutti i partecipanti sono stati accolti dal Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, Colonnello Pietro Maraglino, dall’Assessore allo Sviluppo Economico della città di Bari Carla Palone, dal presidente Giacomo Leone e dal responsabile Puglia Run4hope, Vincenzo Trentadue oltre che dalle referenti della sezione locale dell’AIL, Imma Ignomiriello e Chiara Giacopino.

Roberto Longo (con la collaborazione di Vincenzo Trentadue).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate