Jemai tricolore nel giavellotto invernale

27 Febbraio 2023

Dopo la prima e molto positiva giornata dei Campionati Italiani Invernali di lanci, anche domeni 26 febbraio l'atletica milanese ha raccolto medaglie sulla pedana di Rieti. Stavolta il tutto condito dalla pioggia e il maltempo, per ricordare che trattasi di campionato invernale.

Pioggia o sole, Sara Jemai (CS Esercito) è già in perfetta forma e mentre si avvicina ai 31 anni, arriva il decimo titolo tricolore nel lancio del giavellotto. Per la sangiorgese una gara di altissimo livello, un miglior lancio da 55.32, misura che mai aveva realizzato in inverno. Come dire, l'anno è iniziato nel migliore dei modi.
Sara non è sola sul podio, perché al terzo posto c'è Pascaline Adanhoegbe (CUS Pro Patria Milano), che si prende il bronzo (dopo l'argento dell'anno scorso) con un miglior lancio di 53.65.

Nel giavellotto maschile, il milanese Roberto Bertolini (Fiamme Oro), decano della specialità con i suoi 37 anni, prende il 6° posto con 67.91, mentre nel campionato giovanile Andrea Caselotti (Pro Sesto) chiude 8° con 48.15.
Nel disco promesse, 8° posto per Clelia D'Agostini (Bracco) con 38.85.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate