Italiani Cadetti, staffette d'oro, podio Locatelli e Colombo

08 Ottobre 2023

La seconda giornata dei Campionati Italiani Cadetti/e di Caorle celebra ancora una volta la vittoria della squadra lombarda nella classifica per regioni, confermando il movimento giovanile della Lombardia il migliore d'Italia. Successo per 20 punti (593) nella classifica combinata davanti a Veneto e Piemonte. Vittoria parziale anche nella sfida maschile (301 pt) e secondo posto in quella femminile (292 pt) alle spalle del Veneto
E migliori tra i miglior ci sono ovviamente gli atleti del comitato milanese, in luce anche nella mattinata di domenica 8 ottobre.

Si fa festa nelle staffette 4x100 con la doppia vittoria al maschile e al femminile. Nella squadra Cadetti ci sono Matteo Berardo (Atletica Meneghina) in seconda frazione e Daniele Inzoli (Atletica Riccardi) in quarta a festeggiare la medaglia d'oro, condivisa con il bergamasco Andrea Tironi e il saronnese Giacomo Cappelletti.

Vittoria in 43.20 con quasi un secondo di vantaggio sul Veneto.

Copione simile nella staffetta Cadette, dove ancora una volta lancia la squadra Matilda Lui (Atletica Bresso), già oro l'anno scorso, poi a chiudere c'è la campionessa degli 80 metri Kelly Doualla Edimo (Fanfulla Lodigiana). Il crono di 47.47, realizzato insieme alla bergamasca Alessandra Gelpi e alla varesina Carola Belli, non lascia scampo al Piemonte, staccato di 9 decimi.

Il medagliere milanese si impreziosisce ulteriormente con il secondo posto a sorpresa di Matteo Locatelli (Pro Sesto) nel salto in alto, che aggiunge 3 cm al personale nella gara più importante: è argento con 1.87.

In una gara condotta su ritmi molto veloci si muove agevolmente Thomas Colombo (Atletica Riccardi), che conquista un grande terzo posto nei 1000 metri correndo sul ritmo del personale in 2:35.84, a 4 centesimi dal pb.

Nei prossimi giorni daremo notizia di tutti i risultati degli atleti milanesi impegnati a Caorle.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate