In ricordo di Cosimo Caliandro

19 Ottobre 2020

Intitolata oggi a Francavilla Fontana una piazza in memoria del grande mezzofondista
L’ospite d’onore della manifestazione è stato Stefano Baldini, vincitore del titolo Europeo di maratona a Budapest ’98 e oro Olimpico ad Atene 2004, che ha voluto essere presente a Francavilla Fontana per l'intitolazione di una piazza a Cosimo Caliandro vincitore del titolo Europeo dei mt. 3000 indoo a Birmingham nel 2007.
Presente al taglio del nastro, insieme alle massime autorità cittadine quali il Sindaco Antonello Denuzzo ed il Presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi,  anche il Generale di Divisione Francesco Mattana, Comandante Regionale Puglia della Guardia Di Finanza, che nel suo intervento ha sottolineato il contributo di Cosimo Caliandro anche come Finanziere. Vestendo i colori delle Fiamme Giallo ha portato avanti la sua passione, raggiungendo risultati sportivi importantissimi.
Alla manifestazione hanno preso parte, oltre ai familiari e al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Nicola Bia, una delegazione del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano di Roma, il Sen. Luigi Vitali, Giacomo Leone, Presidente Regionale della FIDAL e Ottavio Andriani, Responsabile Regionale mezzofondo FIDAL.

di Mattia Gomes




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate