Il fine settimana in Puglia: tanta roba

08 Aprile 2022

Un fine settimana intenso e ricco di avvenimenti sportivi e non quello che ci prepariamo a vivere nelle varie sedi pugliesi
SABATO 9 APRILE: LOCOROTONDO – BARI BELLAVISTA.
Si comIncia domani 9 aprile sull’asse Locorotondo-Bari. Il Centro Sportivo Sportlandia di Locorotondo, con l’organizzazione dell’Alteratletica Locorotondo, ospiterà l’edizione 2022 dei Campionati Regionali individuali su pista delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi maschili e femminili ma la manifestazione assegnerà anche i titoli regionali individuali Junior e Assoluti e sarà valida anche quale Fase regionale dei Campionati Italiani di Società sui 10mila metri. Start ore 15.00 con l’ultima gara del settore assoluto al via alle ore 18.00

Al Campo Scuola “Bellavista” di Bari, nello stesso giorno, in programma i Campionati di Società per le categorie Esordienti uomini e donne. La manifestazione, organizzata dal Comitato provinciale Fidal di Bari prenderà il via alle ore 15.30.

DOMENICA 10 APRILE: ACQUAVIVA DELLE FONTI - BARI – NOCI – FOGGIA.
Ricchissimo e variegato il programma domenicale che presenta ben 5 appuntamenti tra Acquaviva delle Fonti, Bari – due - , Noci e Foggia. Nel capoluogo dauno prenderà il via la 1^ prova della 2^ edizione del “Trofeo Pino Felice”, il circuito regionale intitolato alla figura del compianto tecnico salentino e dedicato alle specialità dei lanci che tanto successo riscosse nella passata stagione grazie all’organizzazione del tecnico Gaetano Di Pace. Confermata la formula vincente con 3 eventi in calendario domani a Bari, a Molfetta-Stadio Cozzoli (3 luglio) e Lecce-Campo Scuola Montefusco (9 ottobre). Nel 2021,  258 atleti entrarono in classifica in rappresentanza di 37 società e la media di partecipazione di ciascuna gara fu sempre superiore alle 100 presenze. Martina Lukaszek e Anna Musci ricevettero premi speciali previsti anche in questa stagione grazie al rinnovato impegno, in termini di contributi, del Comitato regionale Fidal Puglia. Si comincia alle ore 9.30.

A Noci, nel sud-est barese, in cartello la 23^ “Spacca Noci”, 2^ prova del “CorriPuglia” 2022 valida anche come Campionato regionale Master sui 10km. Migliaia gli appassionati runners che si sono cimentati negli anni lungo il percorso cittadino del centro murgiano che, questa volta, sarà anche teatro del Campionato nazionale dell’Aeronautica Militare. “Noi della Montedoro, nonostante difficoltà di varia natura, ci stiamo impegnando al massimo per allestire una manifestazione all'altezza degli ultimi tempi, non è facile, non è semplice, ma la volontà non manca” afferma il presidente Stefano Bianco. “ L’Aeronautica militare e lo sport rappresentano un connubio che racchiude gli aspetti salienti di essere militare ovvero disciplina, spirito di sacrificio, passione e spirito di squadra, valori fondamentali  per un uomo o donna in uniforme” spiega il Colonnello Pasquale Stasolla del Comando Scuole/3^ Regione Aerea di Bari. Anche quest'anno a tutti i partecipanti verrà offerto un uovo di Pasqua (Dulciar) oltre ad altri gadget. Saranno premiati i primi 5 atleti di ogni categoria con le tradizionali maxi uova di Pasqua mentre la vincitrice e il vincitore porteranno a casa un uovo gigante del peso di 12 kg.

Rimanendo nell’universo Master e sempre nella giornata di domenica 10 aprile, il Campo Scuola “Mondelli – Colella” di Foggia ospiterà la 1^ prova del circuito “Stadion 192” su pista con inizio previsto alle ore 10.15.

Bari, infine, sarà teatro della 34^ edizione di “Vivicittà”, la classica cittadina sulla distanza di 10.3 km organizzata dalla UISP con il supporto tecnico della Road Runners Bari e la collaborazione della Fidal Puglia.

FORMAZIONE. Da non dimenticare l’appuntamento di domani, sabato 9 aprile (start alle ore 9.00) con l’incontro dal titolo "La ripartenza post Covid: modelli e strategie per una nuova offerta sportiva". L' incontro, in programma nei saloni dell'Hotel Majesty (tangenziale di Bari uscita 15) si prefigge di  supportare le associazioni affiliate nella formazione ed aggiornamento dei propri Dirigenti e verte principalmente su strategie di marketing  e sull’importanza della comunicazione.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate