Il Trofeo Frigerio in marcia a Bovisio

26 Febbraio 2024

Grazie alla collaborazione del meteo clemente, ieri mattina Bovisio Masciago ha inaugurato al meglio la 53° edizione del Trofeo Ugo Frigerio, con la prima prova del circuito che è stata anche valida come Campionato Regionale di marcia (e Provinciale per Ragazzi/e e Cadetti/e).
Un bell'impegno per l'organizzazione della PBM Bovisio Masciago che però ha allestito al meglio l'evento con entusiasmo e passione. Tra i tanti ex che hanno portato il loro saluto c'erano Michele Didoni, Gianni Perricelli e Alessandro Gandellini, con l'immancabile Pietro Pastorini ad aggirarsi tra il pubblico.

L'atletica milanese ha festeggiato il titolo assoluto del bergamasco Gabriele Gamba (Atletica Riccardi Milano), inarrestabile sui 5 km con il tempo di 21:53. Secondo posto per Alessandro Rebosio (PBM Bovisio), che conquista il titolo regionale juniores; Giuseppe Dino (Team-A Lombardia) è 4° assoluto e terzo under 23; Mattia Viganò (PBM Bovisio) è 2° juniores, in gara anche i master 60 Salvatore Chiarello (PBM Bovisio) e Biagio Daniele (Vis Nova Giussano).
Nella gara femminile, vinta da Nicole Colombi (Carabinieri) sull'altra azzurra Federica Curiazzi, Lidia Barcella (Bracco) chiude terza (23:58) ma 2° del Campionato Regionale; Aurora Moreni (Pro Sesto) è 6° assoluta ma Campionessa regionale juniores; in gara anche Vittoria Moroni (Atletica Riccardi), Maria Andrea Corsini (Fanfulla) e Serena Plata (PBM Bovisio).

Tra gli under 18 arriva una splendida doppietta milanese. Vittoria tra le Allieve (5 km) per Benedetta Falasconi (Team-A Lombardia), irraggiungibile sul passo di 25:15; 4° posto per Vanessa Casati (PBM Bovisio), 11° Giulia Bellettato (Atletica Riccardi).
In mezzo al tifo cittadino trionfo per Nicolò Vidal (PBM Bovisio) che domina la gara Allievi (5 km) in  22:56. Il podio è tutto milanese con il 2° posto di Diego Raso (Azzurra Garbagnate) e il 3° di Andrea Stucchi (CUS Pro Patria Milano).

Nella gara Cadette (3 km) Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano) chiude al 2° posto in 15:30, staccata di mezzo minuto dalla bergamasca Caterina Carissimi (US Scanzorosciate). Per lei c'è anche il titolo di campionessa provinciale. Chiara Borella (Atletica Riccardi), 15° generale, conquista l'argento provinciale.
Nella sfida Cadetti (4 km) Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) è terzo assoluto (21:29) e campione provinciale, davanti al resto del podio milanese con Cristian Librandi (CUS Pro Patria Milano) e Davide Ronchi (PBM Bovisio).

Tra i Ragazzi (2 km) Andrea Baratella (PBM Bovisio) è 5° in 12:22 e si prende il titolo provinciale; dal 9° posto ci sono Lorenzo Antinori (PBM Bovisio), Andrea Alesci (Atletica Cinisello), Marco Marras (PBM Bovisio) e Matteo Marras (PBM Bovisio).
Nella gara Ragazze (2 km) doppietta per l'Atletica Desio con Emma Gaglione 15° e Maddalena Giacomelli 20°.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate