Il Trofeo Ciolo a Gagliano del Capo

25 Giugno 2023

Nella gara a squadre Cadetti successo della Lombardia davanti a Trentino e Veneto.
Il Campionato Italiano di Mountain e Trail Running Cadetti organizzato dall’Atletica Capo di Leuca della presidente Eleonora D’Amore va in archivio con il successo della Lombardia davanti a Trentino e Veneto. Tra le donne vittoria per la cadetta trentina Paola Parotto mentre nel maschile primo al traguardo è stato il cadetto piemontese Matteo Bagnus.

Anche in questa occasione le asperità del percorso salentino hanno fatto da cornice alla due giorni di gare che hanno assegnato i titoli italiani Cadetti e sono culminate con la XII edizione del Trofeo Ciolo, vero punto di riferimento per la specialità in chiave azzurra. Per la 3^ volta consecutiva la vittoria è andata a Fabio Ruga (La Recastello – SM40) indiscusso trionfatore della prova nel tempo di 55”07. In chiave pugliese successo tra gli SM55 per Luigi De Franceschi (Salento Is Running). In evidenza la Atletica Paratico che ha portato a casa 9 ori, altrettanti argenti e 6 bronzi.

Grande riscontro ed enorme impatto sociale per l’evento e per il Trofeo Ciolo in virtù dell’adesione alla campagna nazionale “Allènati contro la violenza”, progetto nato allo scopo di promuovere un azione sinergica tra il mondo sportivo e la rete antiviolenza di sensibilizzazione e contrasto alla violenza sulle donne.

 

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate