Il Maestro Vissani incontra la Cucina Sabina

10 Luglio 2016

Le Camera di Commercio di Rieti e Frosinone,la Confcommercio Imprese per l'Italia di Rieti e FIDA promuovono il territorio e i prodotti reatini durante la rassegna continentale a Casa Atletica Italiana.

I prodotti agroalimentari delle aziende reatine protagonisti nell’ambito della nuova iniziativa promozionale della Camera di Commercio di Rieti, Camera di Commercio di Frosinone, Confcommercio Imprese per l'Italia di Rieti e FIDA Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione in occasione di Casa Atletica Italiana, aperta ogni giorno nel cuore di Amsterdam in occasione dei Campionati europei, in programma dal 6 al 10 luglio.

 

Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2015, quella “cinese” svoltasi durante i Campionati Mondiali di Pechino, Casa Atletica Italiana quest’anno porta un inconfondibile tocco azzurro sulla rassegna continentale. Sarà il punto di riferimento per i tifosi azzurri, che potranno conoscere e festeggiare gli atleti di ritorno dallo stadio, ma anche per la comunità italiana nei Paesi Bassi e tutti gli amanti del Belpaese. Rappresentato, come sempre, anche da grandi Chef: in prima linea Gianfranco Vissani, il vulcanico e pluri stellato chef umbro celebre anche per le sue apparizioni sulla RAI, stella delle trasmissioni Uno Mattina, Domenica In, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Nell’ambito di Casa Italiana si svolgeranno anche le conferenze stampa della squadra Italiana e gli eventi dei partner e sponsor, preziosi alleati di Casa Atletica Italiana.

In particolare, oltre alla presenza di una vetrina di produzioni agroalimentari delle province di Rieti e Frosinone all’interno dello spazio istituzionale coordinato dalle Camere di Commercio di Rieti e Frosinone, sono stati organizzati un pranzo ed una cena con cuochi di livello internazionale finalizzati a promuovere il territorio reatino presso 300 destinatari selezionati tra cui operatori del settore agroalimentare e rappresentanti della stampa.

“Un evento importante per la promozione del nostro territorio e delle nostre produzioni a livello internazionale – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini ed un’occasione che ribadisce l’impegno dell’ente camerale nel rilanciare il concetto di una provincia attrattiva dal punto di vista ambientale, sportivo e spirituale, elementi salienti anche del progetto di valorizzazione dell’itinerario turistico “La Terra dei Cammini””.

CASA ATLETICA ITALIANA:

Het Sieraad  - Postjesweg 1  1057 DT Amsterdam

Da Casa Atletica Italiana allo Stadio Olimpico e viceversa: 15’ con il tram numero 15 – 30’ a piedi

SEGUICI SU: Twitter: @casaITAatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana

 



Condividi con
Seguici su: