IL 3° MEETING NAZIONALE FISDIR

09 Settembre 2022

Grande partecipazione qualitativa e quantitativa per la 3^ edizione del Meeting nazionale FisdirFidal AllenaMenti 2022, la riunione organizzata dalla omonima società di Molfetta, retta dal presidente Pietro Camporeale. Circa 250 atleti tra quelli delle categorie Fisdir ed i tesserati di tutte le categorie Fidal hanno gareggiato insieme nello stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta, in quello che può essere considerato un vero e proprio progetto inclusivo realizzato grazie al protocollo siglato tra le due federazioni.

Nelle categorie Fisdir Enrico Tridente ha vinto la gara dei 100mt C21 in 15”22 avvicinando il proprio personale mentre nella prova femminile Maria Petruzzella ha fermato i cronometri sul tempo di 15”91. Entrambi torneranno in gara domani a Barletta in occasione del “Mennea Day”.

Si è respirata l’aria della grande atletica – a sentire lo stesso Camporeale – in occasione della prova sui 100mt maschili, vinti dal cubano Alfonso Fernandez (10”32) davanti al connazionale Romero Crespo (10”47) ed a Giuseppe Serrone (Aden Exprivia Molfetta – 10”72).

Giacomo Catalano (Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi) si aggiudicava i 110hs in 14”72 mentre Davide Capobianco (Aden Exprivia Molfetta) si imponeva nel giro di pista in 49”12. Nel salto in lungo Davide Lorusso (Avis Barletta) con la misura di 6.91mt precedeva l’allievo Cosimo Pio Sgherza (Allenamenti - 6.58mt).

Tra le donne Jacqueline Akakpovi (Elite Giovani Atleti Bari) vinceva i 100mt in 12”68, Lucia Sabatella (Liceo Gianturco Potenza) fermava i cronometri nei 400mt nel tempo di 58”30 precedendo Dalila Gadaleta (Alteratletica Locorotondo – 58”50).

IL PRESIDENTE, PIETRO CAMPOREALE: “Possiamo ritenerci molto soddisfatti sia dal punto di vista prestativo che organizzativo. Spero per il futuro di riuscire a programmare questo Meeting in un calendario di attività federali che stimoli e sia di opportunità per i tanti eccellenti atleti pugliesi con l' innesto di nomi noti in ambito nazionale e internazionale”.

Roberto Longo

risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate