I regionali di prove Multiple Ragazzi - e

29 Luglio 2019

Ad Alfredo Rainò (Atl. Taviano Onlus) e Letizia Gabriele (Saracenatletica Collepasso) i titoli individuali.  Allenamenti Molfetta e Nuovatletica Bisceglie si aggiudicano i titoli di Società.

di Franco Buzzacchino

 

Al Campo Scuola Bellavista di Bari di sono disputati i Campionati individuali e di società di prove multiple Ragazzi/e, manifestazione che rispetto allo scorso anno è  risultata  più interessante sia sotto il profilo tecnico che per la  maggiore partecipazione di atleti e di società.

In campo maschile l’Allenamenti Molfetta ha bissato il titolo del 2018 con incremento di circa 800 punti, chiudendo in testa con 7296 punti;  sul secondo gradino del podio è salita la  Nuovatletica di Bisceglie con 5882 punti che ha preceduto l’Atletica Taviano 97 Onlus che ne ha totalizzati 2635. In campo femminile la vittoria è andata alla Nuovatletica Bisceglie con 9584 punti che ha distanziato nettamente l’Atletica Mediterranea Bari che ha concluso a  5790 punti, mentre sul terzo gradino del podio è salita la Podistica Taras con 3750 punti.

A livello individuale, in campo maschile, la gara è vissuta sul duello interessante da un punto di vista emotivo ma anche tecnico tra i primi due classificati, con l’alternarsi in testa  di Alfredo Rainò dell’Atletica Taviano 97 Onlus che si afferma con 2365 punti e di Cosimo Sgherza dell’Allenamenti Molfetta, che termina distanziato di soli punti 25. Entrando nel dettaglio alla prima gara, quella dei mt. 60 hs, i due atleti hanno subito occupato le due prime piazze chiudendo la gara rispettivamente, con 10.59 e 10.62; nel lungo Cosimo si avvantaggia di 89 punti saltando mt. 4.62 , ed incrementa il suo vantaggio su Rainò nel lancio del giavellotto gara vinta con mt. 32.04 rispetto ai mt. 28,84 dell’avversario (entrambi PB) portando il vantaggio a 157 punti. Fatale è stata la gara dei metri vinta da Alfredo con il tempo di 1.45.02 mentre  Cosimo  arrivava 3° in 1.52.95, risultato che annullava tutto il vantaggio di Cosimo permettendo ad Alfredo di concludere in testa alla classifica generale di tetrathlon.

In campo femminile la vittoria è andata a Letizia Gabriele della Saracenatletica di Collepasso con punti 2828, che ha concluso la prima gara dei mt. 60 hs con un esiguo svantaggio su Anna Maria Lattanzio dell’Amatori Atletica Triggiano. Anna Maria si è affermata con il tempo di 10.36, 7 centesimi  meglio della rivale e 12 punti di vantaggio, ma già alla seconda gara Letizia ribaltava il risultato vincendo la gara di lancio del giavellotto con il PB di mt. 25,58, resisteva al salto in lungo e concludeva vittoriosa la gara dei mt.600 in 1.53.15 che la portava definitivamente in testa alla classifica generale.

 

i risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate