I pugliesi ai Campionati Italiani Assoluti Indoor

16 Febbraio 2023

Vigilia dell’appuntamento più importante della stagione indoor per 13 atleti pugliesi, 9 uomini e 4 donne, presenti nelle entry list dei Campionati Italiani Assoluti indoor in programma nel fine settimana nel Pala Indoor di Ancona. Tra di loro 3 Campioni Italiani 2023 delle rispettive categorie d’età, Anna Musci, Giuseppe Di Sabato (vice campione europeo in carica) e Andrea Ribatti, ed 1 olimpico, Daniele Greco, passato da qualche giorno tra le fila dell’Aden Exprivia Molfetta.

UOMINI: In gara con i colori dell’Amatori Atletica Acquaviva Alfonso Alberga e Giuseppe Di Sabato (entrambi nella marcia 5.000mt), con quelli della Elite Giovani Atleti Bari Francesco Trabacca (peso), per l’Aden Exprivia Molfetta Dai Optical, Daniele Greco, triplista già 4° alle Olimpiadi di Londra 2012 e campione europeo indoor a Goteborg 2013 e Giancarlo Roselli (3.000mt), per l’Avis Barletta l’azzurro Lapo Bianciardi (400mt) e Vincenzo D’Agostino (peso), per l’Imperiali Atletica Andrea Ribatti (1.500mt) ed infine, per l’Amico Cras Taranto Luca Semeraro (asta).

DONNE: In chiave femminile Federica Palazzo (Elite Giovani Atleti Bari) sarà sulla pedana del lungo mentre su quella del triplo sarà in gara Francesca Lanciano per l’Alteratletica Locorotondo. Con i colori della società di Locorotondo saranno da seguire anche le prove di Anna Musci (peso) e Francesca Semeraro (asta).

Roberto Longo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate