I milanesi per l'Eurocross di Antalya

02 Dicembre 2024

Domenica 8 dicembre arriva l'ultimo, grande appuntamento internazionale della stagione: i 30° Campionati Europei di corsa campestre, che si correranno in Turchia, ad Antalya. Tra i 40 convocati in maglia azzurra ci sono 6 atleti espressione dell'atletica milanese.

Virtuale capitano della "spedizione" milanese è Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), 24 anni, fresco di laurea col massimo dei voti in fisioterapia. Il limbiatese, in gara nella prova senior (7,5 km) è alla sua settima presenza consecutiva, iniziate tra gli under 20 quando ancora era un Allievo.

Nella squadra assoluta femminile (7,5 km) torna Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), finalmente protagonista tra i prati dopo una stagione davvero difficile dal punto di vista fisico. Per lei secondo europeo da senior sui prati dopo quello di Torino 2022.
Torna in azzurro anche la piemontese Valentina Gemetto, che corre per la DK Runners di Milano, mentre la Bracco Atletica schiera l'olimpica Ludovica Cavalli, ligure ritornata civile dopo l'esperienza in Aeronautica.

Bracco Atletica anche nella squadra under 23 con la piemontese Adele Roatta, al suo terzo Europeo.
Nella staffetta mista 4x1.5 km c'è nuovamente Micol Majori (Pro Sesto), anche questa volta indicata però come riserva.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Info European Athletics


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate