I NOSTRI GIUDICI IN GARA AD AGROPOLI

26 Agosto 2025

Non si tratta di un refuso, ma di un'iniziativa giunta alla terza edizione, il “Trofeo dei Giudici, le GGGiadi” in programma sabato 30 agosto ad Agropoli.
Il Gruppo Giudici di Gara della nostra regione si confronterà con i giudici/atleti di altre 10 regioni in una giornata di sport, socialità e promozione del territorio al centro dell’evento.
L' edizione 2025 ripropone la formula che ha decretato il successo delle precedenti: competizione e divertimento. Il programma prevede le classiche discipline dell’atletica – 100 m, 200 m, 1500 m, salti in lungo e in alto, lancio del peso e del disco, oltre alle staffette miste – accanto a prove ludiche come la corsa nei sacchi o la corsa dei gemelli, senza dimenticare gare ispirate all’atletica antica. Elemento distintivo è l’“inversione dei ruoli”: i Giudici diventano atleti per un giorno, mentre atleti e tecnici si cimentano come giudici di gara. Un momento che favorisce empatia, comprensione reciproca e coesione tra le diverse anime dell’atletica leggera. Al termine delle gare, spazio al “Terzo Tempo”, con musica, divertimento e degustazione di prodotti tipici del territorio ospitante.
Il Trofeo è un modo per socializzare, e crescere oltre che un modo per valorizzare la figura dei Giudici di Gara che sono una componente essenziale dell'Atletica Leggera.
A guidare la rappresentativa pugliese composta da 22 giudici la Fiduciaria Regionale Ilaria Malcangi.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate