I Campionati individuali di Cross a Locorotondo

24 Febbraio 2022

Domenica 27 febbraio 2022 nel suggestivo percorso ricavato all’interno del Centro Sportivo “Sportlandia”
La manifestazione, organizzata dall’Alteratletica Locorotondo in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia ed il patrocinio del Comune di Locorotondo, avrà validità quale 4^ prova del circuito “Cross in Puglia” 2022 e segnerà, di fatto, il termine della stagione pugliese delle campestri. Dodici le gare in programma nelle quali saranno attesi 332 atleti in rappresentanza di 67 società.
L’appuntamento di domenica rappresenta il ritorno dell’Atletica leggera a Locorotondo oltre che una opportunità per gli atleti del nostro vivaio cresciuti sotto la guida tecnica di Nicola Conte – il direttore tecnico dell’Alteratletica Locorotondo, Antonio Petino. L’impianto si presta ad essere il teatro naturale di questo evento e sfrutterà un percorso che vorremmo diventasse permanente nel tessuto di Locorotondo in attesa del rinnova della pista di atletica leggera mentre è già partita la ristrutturazione della struttura stessa. Senza dimenticare che sarà un importante momento di aggregazione e di verifica in vista dell’appuntamento con la massima rassegna nazionale di specialità”.
Tra i favoriti della vigilia i riflettori saranno puntati su Giancarlo Roselli (Aden Exprivia Molfetta) e Angelo Di Donna (Avis Barletta) nel cross lungo 10km, su Hadar Zoahir (Avis Barletta) e Giovanni Perrone (Amatori Atletica Acquaviva) nel cross corto 3km mentre nel cross femminile Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva) non dovrebbe avere rivali ma dovrà guardarsi dal ritorno di Emanuela Gemma (Alteratletica Locorotondo). Interessante sarà anche verificare lo stato di forma del trittico dal quale uscirà il nome del vincitore della prova junior maschile che dovrebbe risolversi con la vittoria di uno tra Stefano Cecere (Amatori Cisterino Ecolservizi), Andrea Ribatti (All Tri Sports) e Antonio Buonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo). In ultimo la prova della categoria cadetti dove si metteranno in mostra atleti ed atlete in lizza per un posto nella rappresentativa regionale di specialità.

Roberto Longo

il dispositivo

iscritti/risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate