Grottaglie, assegnati i titoli individuali di cross

26 Febbraio 2020

Nel collaudato percorso ricavato nelle cave di Fantiano
Di Roberto Longo

Al termine di una bellissima giornata di sport e di sole sono stati assegnati i titoli Regionali individuali di Cross 2020 per tutte le categorie. Lungo il suggestivo percorso allestito presso le Cave di Fantiano di Grottaglie, seicento  atleti  appartenenti alle 70 società arrivate da ogni angolo della Puglia, si sono affrontati a viso aperto e non è mancata qualche sorpresa all’arrivo. La manifestazione aveva anche validità quale 4^ prova del Trofeo “Cross in Puglia” 2020.

In virtù delle caratteristiche del tracciato di gara, percorso risultato sicuramente tra i più impegnativi del ricco panorama crossistico pugliese e messo su ad arte dalla società organizzatrice, l’Atletica Grottaglie del presidente Antonio Catalano, in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia, si è assistito ad alcune gare dall’elevato contenuto tecnico generale ed il risultato finale, come già accaduto in occasione della precedente prova di Carovigno, ha premiato la società di casa che, anche in questa occasione si è fatta carico di un grosso onere organizzativo mossa dalla sola passione ed a tutto beneficio dell’intero movimento pugliese.

Ancora una volta si sono registrati numeri da record nella categoria Esordienti che hanno sfiorato le 200 presenze, numeri che hanno imposto agli organizzatori la suddivisione per fasce d’età e per sesso. Ulteriore plauso va ascritto all’organizzazione dell’Atletica Grottaglie per aver saputo assolvere alle varie difficoltà logistiche scaturite dalle considerevoli distanze generate dalla tipicità del territorio e del percorso stesso. Lungo il percorso si è registrata anche una grande presenza di genitori che hanno seguito le evoluzioni dei propri figlioli addirittura seguendoli in interminabili allunghi al di là delle fettucce di delimitazione del percorso stesso, come ha tenuto a spiegare Ottavio Andriani, responsabile del settore mezzofondo del C.R. Fidal Puglia, presente in ogni momento della manifestazione unitamente al presidente regionale, Giacomo Leone.

TUTTI I VINCITORI: UOMINI - SENIOR. Alessandro Marangi (A.A.Cisternino); JUNIOR. Andrea Palumbo (A.A.Cisternino); ALLIEVI. Marco Laera (Atletica Don Milani); CADETTI. Giuseppe Mastrandrea (Atletica Fiamma Giovinazzo); RAGAZZI. Pietro Sarcuni (Rocco Scotellaro); SENIOR CROSS CORTO. Zohair Hadar (Avis Barletta);
DONNE – SENIOR. Mariangela Ceglia (Futurathletic Team Puglia); JUNIOR. Martina Marseglia (Alteratletica Locorotondo); ALLIEVE. Rebecca Volpe (US Giovani Atleti); SENIOR CROSS CORTO. Soumiya Labani (A.A.Acquaviva); RAGAZZE. Gioia Maria De Leo (Atletica Tricase); CADETTE. Alessia Dolciamore (Nuova Atletica Bitonto).




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate