Grottaglie: assegnati i titoli di cross per club

13 Febbraio 2022

Grande partecipazione con 649 atleti e 77 società

Il collaudato percorso delle Cave di Fantiano, a Grottaglie, ha ospitato la 2^ Fase dei Campionati di Società di corsa campestre valevoli anche quale 3^ prova del circuito “Cross in Puglia” 2022. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Grottaglie in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia, ha registrato la partecipazione di 649 atleti di tutte le categorie e di 77 società pugliesi.

LE GARE. Tra gli assoluti maschili si è imposto Pasquale Selvarolo (Atletica Pro Canosa) che bissava il successo della prima prova e precedeva in sicurezza sul traguardo Alessandro Marangi (Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi) e Giancarlo Roselli (Aden Exprivia Molfetta) nonostante una caduta accusata nel 2° chilometro. Nel femminile Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva) confermava anche lei la vittoria conquistata nella prima prova dei societari.

Nella categoria Junior la vittoria andava a Stefano Cecere (Cisternino Ecolservizi) e Rebecca Volpe (Elite Giovani Atleti) mentre tra gli allievi il successo era appannaggio di Michele Viscoso (Atletica Fiamma Giovinazzo) e Alessia Dolciamore (Nuova Atletica Bitonto).

Tra i cadetti si imponevano Michele Sasso (Io Corro) e Viviana Marinelli (Fiamma Giovinazzo).

OTTAVIO ANDRIANI: “E’ stata una giornata da record per numero di iscritti ed in particolare anche in questa occasione la presenza numerica nelle categorie giovanili ha superato ogni nostra aspettativa – il fiduciario tecnico regionale, Ottavio Andriani. Abbiamo avuto la fortuna di gareggiare con condizioni meteo primaverili e devo dire che quello che abbiamo visto oggi ci ripaga del lavoro fatto fin qui, nonostante la pandemia siamo stati bravi ad avere pazienza ed a perseverare. Abbiamo raggiunto un livello degno di gare dai requisiti nazionali, impreziosito oggi dal solito percorso impegnativo e collaudato di Grottaglie ed è innegabile che il movimento goda di ottima salute. Amo ripetere che gli attori in campo sono tanti ma insieme si può andare lontano. Per questo vorrei dire bravi a tutti, tecnici e dirigenti regionali senza dimenticare gli ufficiali di gara, sempre preziosi per la buona riuscita di ogni manifestazione. Credo si possa essere soddisfatti immaginando un futuro di crescita continua”.

CLASSIFICHE SOCIETA’. Queste le società vincitrici delle rispettive classifiche al termine delle due prove.
ASSOLUTI M. – Atletica Pro Canosa --- Amatori Atletica Acquaviva
JUNIOR M. - Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi --- F. Alteratletica Locorotondo
ALLIEVI M. – Amatori Atletica Acquaviva --- F. Amatori Atletica Acquaviva
CADETTI M. – Athletic Team Barletta --- F. Io Corro

Roberto Longo

risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate