Gli iscritti delle altre manifestazioni del fine settimana



Oltre alle gare di calendario regionale di Copparo e San Giovanni in Marignano sono disponibili gli elenchi degli iscritti anche di alcune gare provinciali (San Felice sul Panaro e Santarcangelo di Romagna), dei Campionati Italiani Invernali di Pentathlon Lanci in programma a Salerno e quello degli atleti italiani che saranno in gara da domani a Torino per i Campionati Mondiali delle 24 ore, fra cui c’è anche un’atleta della nostra regione.

Per quanto riguarda il Meeting di Primavera a Copparo in programma sabato 11 aprile, prima gara del 2015 valida per i punteggi del Grand Prix Lupo Sport per gli allievi e juniores della Emilia Romagna, segnaliamo un bel numero di iscritti: 300 atleti per 449 atleti-gara, dove spiccano i 65 iscritti ai 150 metri maschili. Luca Valbonesi (Atl. Imola Sacmi Avis), migliore accredito nei 150 e nei 300 metri, guida questo folto gruppo di velocisti, mentre il suo compagno di club Francesco Conti allunga un po’ la propria distanza con i 1000 metri in cui il migliore accredito è di Damiano Guerrieri (Corradini Rubiera) con un tempo sotto i 2’30”. Tra gli iscritti di 150 e 300 metri c’è anche Simone Pettenati (Fratellanza 1874 Modena) che non ha prestazioni sulla distanza e probabilmente andrà a correre in serie diverse rispetto a Valbonesi. Nelle gare femminili c’è Isofa Sherry (Cus Bologna) nel lungo, con una misura di accredito molto superiore rispetto alle altre atlete.

Nel Grand Prix Errea di Marcia a San Giovanni in Marignano saranno in gara tutti i migliori giovani marciatori della regione, con il cadetto Riccardo Orsoni miglior tempo di accredito sui 5000 metri anche rispetto agli allievi. Le gare provinciali di cui sono disponibili gli iscritti, San Felice sul Panaro e Santarcangelo di Romagna, sono incentrate sulle prove multiple giovanili. Nella cittadina romagnola, dove è prevista la gara di esathlon cadetti, che da quest’anno sostituirà il pentathlon, avremo quindi probabilmente il primo primatista regionale di questa nuova specialità.

Per quanto riguarda i Campionati Italiani Invernali di Pentathlon Lanci in programma a Salerno, la sede lontana dalla nostra regione impedirà una partecipazione numerosa come spesso è avvenuta negli scorsi anni da parte dei lanciatori masters della Emilia Romagna, ma qualcuno dei “nostri” sarà comunque presente fra i quali Nicola Lodi, Gualtiero Marastoni e Tarcisio Venturi (Fratellanza 1874 Modena) e Giorgio Schiavoni (Acquadela Bologna).

Per i Campionati Mondiali di Corsa 24 ore in programma a Torino, fra i componenti della nazionale italiana c’è anche una bolognese, Monica Barchetti (Pod. Lippo Calderara), già protagonista in precedenti manifestazioni di questo tipo.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti delle gare giovanili a San Felice sul Panaro (per gara)

Gli iscritti delle gare giovanili a San Felice sul Panaro (per società)

Gli iscritti delle gare giovanili a Santarcangelo di Romagna (per gara)

Gli iscritti delle gare giovanili a Santarcangelo di Romagna (per società)

Gli iscritti dei Campionati Italiani Invernali di Pentathlon Lanci a Salerno

I componenti della nazionale italiana ai Campionati Mondiali delle 24 ore di Torino



Condividi con
Seguici su: