Gli Azzurri inaugurano Casa Italiana Atletica

20 Agosto 2015

Il campione europeo di maratona Daniele Meucci primo ospite al 731D-Park,da sabato 22 fulcro di iniziative dedicate al made-in-Italy, insieme a Ruggero Pertile e Giordano Benedetti.

E’ stato l’azzurro brillante delle maglie di campioni come Daniele Meucci, Ruggero Pertile e Giordano Benedetti ad accendere i riflettori su Casa Italiana Atletica a Pechino. Il suggestivo edificio 751 all’interno del D-Park, all’interno della moderna Fashion Echo Zone, ha vissuto oggi le sue prime ore a porte aperte nella sua versione “Italiana”. Il fittissimo programma di iniziative dedicate a sport, cultura, moda, design, arte e cibo inizierà ufficialmente infatti sabato 22 agosto.

Oggi pomeriggio però, CASA ITALIANA ATLETICA ha voluto accogliere ed abbracciare i tre campioni, a poche ore dalla loro discesa in campo per la manifestazioni iridata.

Ad accompagnarli e a fare gli onori di casa, il presidente della FIDAL Alfio Giomi, l’ambasciatore italiano in Cina Ettore Sequi e i Direttore tecnico delle Nazionali Massimo Magnani.

"Arriviamo da un'estate che ci ha portato risultati incredibili a livello giovanile, i migliori di sempre - esordisce il presidente FIDAL, Alfio Giomi -. Ora ci attendono i Mondiali, evento che per gli azzurri rappresenta l'obiettivo del 2015, ma anche una tappa verso l'Olimpiade di Rio 2016. Tutti gli atleti fin qui sono stati messi nelle condizioni di poter lavorare al meglio. Il contesto che si troveranno ad affrontare è di altissimo livello anche perchè un campionato del mondo con una simile presenza globale ce l'ha solo l'atletica. La strada da percorrere è ancora lunga, ma qui ci aspettiamo la conferma che sia quella giusta".  

"I Mondiali di atletica di Pechino - il saluto di Ettore Sequi, ambasciatore d'Italia a Pechino - sono nello stesso anno dell'EXPO di Milano, evento a cui la Cina è presente con ben tre padiglioni. Do il benvenuto alla squadra italiana, un grosso in bocca al lupo a tutti voi per l'impegno che vi attende a Pechino". 

(Giordano Benedetti, Ruggero Pertile, Daniele Meucci ed Alfio Giomi)



Condividi con
Seguici su: