Giuseppe Gibilisco: “Claudio è in gran forma e farà sicuramente bene”

03 Marzo 2023

“Vista l’assenza di Duplantis, assisteremo ad una gara aperta che vedrà sicuramente protagonista Claudio in pedana in Turchia” ha affermato Giuseppe Gibilisco in merito alla partecipazione del suo allievo Claudio Stecchi ai Campionati europei indoor.
Il campione mondiale del salto con l'asta a Parigi Saint-Denis 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004 ha esordito al telefono spiegando come nella vita di un atleta ci siano due fasi: una di accumulo di nozioni ed esperienze, l’altra quella ancora più importante di rilascio e condivisione.
“E’ sicuramente un forte handicap quello di non mettersi insieme, di non fare squadra. Per me, ad esempio, è un sogno vedere un mio allievo migliorare magari un mio record che, comunque, appartiene ad una epoca diversa, ad una storia differente. Non ci possono essere gelosie o resistenze a quella che è la normale crescita anche nello sport, che significa in pratica futuro” ha continuato Giuseppe puntando il
dito contro chi ancora in Sicilia “mette i bastoni” ad idee e progetti solo per il fatto di non esserne diretto protagonista.
“Siracusa grazie ai fondi del PNRR e alla caparbietà di sportivi e amministratori locali verrà dotata entro la fine di quest’anno di un Pala Indoor che potrà finalmente, seppur parzialmente, colmare il vuoto infrastrutturale che caratterizza la Sicilia. Diventerà un punto di riferimento per la crescita di talenti” ha continuato Gibilisco ricordando come la nascente struttura sarà la prima al Sud e precisamente da
Firenze in giù.
“Siamo a buon punto, stiamo correndo come dei pazzi e tra 7/8 mesi potremo finalmente dotarci di una struttura che sarà un centro di specializzazione nazionale e magari anche internazionale” ha concluso Giuseppe Gibilisco. 



File allegati:
- Comunicato

Claudio Stecchi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate