Francesco Trabacca in raduno nazionale

20 Maggio 2021

Il lanciatore della Enterprise Giovani Atleti Bari è al CPO di Tirrenia
Era nell’aria da tempo ma ora è certezza. Francesco Trabacca è stato convocato in Raduno dal Settore tecnico nazionale della Fidal e da ieri è al lavoro nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia con lo staff del settore lanci.
Forte di un inizio di stagione col botto il giovane pesista salentino allenato dal tecnico Marco Felice e tesserato per la Enterprise Giovani Atleti Bari, ha ampiamente meritato la considerazione dei tecnici azzurri.
“Una telefonata arrivata la scorsa settimana da Nicola Vizzoni anticipava questa bella notizia – coach Marco Felice, per Francesco si tratta della prima convocazione nel giro azzurro dei lanci e la cosa è stata accolta con grande entusiasmo da tutti noi. Per lui sarà una ghiotta occasione di confronto con i più forti lanciatori italiani e avrà la possibilità di lavorare con tecnici di grande valore”.
“Appresa la notizia Francesco mi ha immediatamente inviato un sms”, ancora Marco Felice: “Qui è tutto bellissimo!” Poche parole che, però esprimono al meglio la felicità del lanciatore salentino.
“Sono certo che per lui sarà un’esperienza che lo farà crescere molto e mi auguro che possa rientrare in un progetto nazionale federale che gli permetta di confrontarsi ripetutamente con atleti di alto livello” la conclusione del suo tecnico.
“Non vedo l’ora di allenarmi insieme a Fabbri e Weir sotto la guida dei tecnici di settore della Fidal nazionale. Cercherò di fare mie le loro metodologie di allenamento e di conservare ogni singolo allenamento e consiglio di questa settimana” il commento di Trabacca alla vigilia della partenza per Tirrenia.
Curiosamente Francesco, al 2° anno della categoria promesse, non sarà l’unico pugliese del gruppo che potrà contare anche sulla presenza del bisceglie Carmelo Musci ex Aden Exprivia Molfetta ormai a pieno titolo nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate