Finale Argento, attesa per la grande atletica

08 Settembre 2022

Fra i protagonisti i gemelli Osama e Ala Zoglami, l'oro iridato under 20 femminile del martello Mori e la Siragusa
E’ stata la Sala Rossa di Palazzo dei Priori a Perugia ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del campionato italiano di società, finale Argento, organizzato dal comitato regionale Fidal Umbria e in programma sabato 17 e domenica 18 al Santa Giuliana. L’assessore allo Sport Clara Pastorelli ha ricordato quanto l’amministrazione abbia voluto ospitare a Perugia un campionato di rilevanza nazionale che riporta l’atletica nella nostra città dopo che l’amministrazione ha ristrutturato l’impianto e rimodernato le attrezzature.
Saranno  le società perugine a collaborare per l’organizzazione della manifestazione; il campionato italiano sarà un’eccellente vetrina per l’intero movimento e per puntare ad altre manifestazioni nazionali nei prossimi anni. Il presidente Fidal Umbria Carlo Moscatelli ha presentato le medaglie ufficiali della manifestazione ricordando come la federazione abbia in questi anni dimostrato grande esperienza nell’organizzare manifestazioni nazionali. 
Fabio Pantalla, vice presidente della Fidal Umbria, ha presentato le società che parteciperanno alla manifestazione con atleti di rilevanza anche internazionale tra tutti Osama Zoghlami, bronzo ai campionati europei nei 3000 siepi e il gemello Ala Zoghlami finalista olimpico nel 2021 a Tokyo sempre nei 3000 siepi: Riflettori anche su Rachele Mori, oro ai campionati del mondo under 20 nel lancio del martello, e sulla velocista azzurra, componente anche della staffetta veloce, Irene Siragusa
Citazione particolare per le ragazze del CUS Perugia che difenderanno i colori della città e della regione intera.
Il delegato provinciale Alessandro Sorci ha illustrato l’intenso sforzo organizzativo a partire dalla presentazione alla Sala dei Notari con il presidente Fidal Stefano Mei e quello in corso per accogliere le delegazioni ed allestire al meglio la manifestazione.
Primario il contributo degli addetti e dei giudici. Presente alla conferenza anche il Delegato Provinciale di Perugia del gruppo Giudici Patrizio Lucchetti.
A coronamento l’intervento del presidente coni Umbria Domenico Ignozza che ha sottolineato la centralità dell’Umbria e delle sue federazioni e la passione con cui le società alimentano l’attività sportiva nella nostra regione. Tutti gli intervenuti convergono sulla grande occasione che il campionato italiano rappresenta come investimento per città e sport perugino pronto a candidarsi per altre iniziative.
Ora la parola passa al campo.

Il sito ufficiale - Il link per le info

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate