Festa a Pisa per il Campionato Italiano di Maratonina

13 Ottobre 2022

Grande festa a Pisa per il Campionato Italiano di Maratonina, valido come terza ed ultima prova del Campionato di Società Assoluto di corsa, con più di 1300 atleti provenienti da tutto lo stivale a tagliare il traguardo davanti allo scenario suggestivo donato dalla torre pendente.

Enorme soddisfazione per gli organizzatori della ASD Leaning Tower Runners, in grado di predisporre un percorso molto veloce, come confermato dai tanti atleti che hanno realizzato la propria migliore prestazione sulla distanza della mezza maratona.

Titolo italiano assoluto a Yohanes Chiappinelli (CS Carabinieri), a conferma degli enormi progressi stagionali ed ancora una volta grande protagonista sulla strada, dopo le numerose medaglie raccolte in pista; l’atleta senese ferma il cronometro a 1h00’45” (quinto tempo italiano di sempre).
Buona prova per il “padrone di casa”, il pisano Daniele Meucci (CS Esercito), che giunge al traguardo secondo tra gli italiani con il tempo di 1h02”15.

Nella categoria Juniores al femminile, ancora un successo per l'astro nascente Greta Settino dopo il titolo italiano conquistato un mese fa sui 10 km, ancor più strepitoso se si considera che l'atleta della Toscana Atletica Empoli Nissan si cimentava per la prima volta sui 21,097 km.


                                                                                              Greta Settino, Campionessa Italiana Juniores (Foto Instagram)

Nell’occasione c’è stata l'assegnazione del Campionato Italiano di Società di Corsa: al femminile, sale sul primo gradino del podio il GS LAMMARI. Una giornata storica per la società del presidente del Pietro Dinelli che, dopo vari secondi posti degli anni passati, facendo fronte alle difficoltà con impegno e dedizione, riesce a fregiarsi del titolo tricolore.

                           Il GS Lammari sul gradino più alto del podio

Nella classifica di Società maschile, il GP Parco Alpi Apuane conferma il secondo posto dopo le tre prove di corsa, grazie alle prestazioni più che positive degli atleti biancoverdi.

                                                 
                                                       Il podio del CDS Maschile con il GP Parco Alpi Apuane



Risultati
Atletica Immagine
                       


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate