Fase 2 CDS cross, vittoria Allievi CUS Pro Patria

13 Febbraio 2022

Si avvicina il grande appuntamento tricolore della corsa campestre, ecco allora che oggi si è svolta a Brescia, nell'ambito del Cross Parco delle Cave, la seconda fase del Campionato di Società di corsa campestre.

Il risultato di spicco nelle classifiche di squadre è arrivato dagli Allievi del CUS Pro Patria Milano, bravi a vincere la classifica finale. Nella gara dominata dal varesino Manuel Zanini, ottima 4° posizione per Davide Bolzoni, con i compagni Federico Perrella ed Edoardo Macrì al 7° e 8° posto. Vittoria con soli 19° punti in totale.

In gara anche le fomazioni del Team-A Lombardia e dell'Euroatletica 2002, 8° e 12° in classifica. Ottimo 6° posto individuale per Giorgio Lorusso del Team-A.

Nel campionato Allieve, milanesi in ottima evidenza con il CUS Pro Patria 2° (43 pt), Atletica Riccardi 3° (43) e Milano Atletica 4° (49).

Iolanda Donzuso (Milano Atletica) è 6° al traguardo davanti a Tarikua Majocchi (Bracco Atletica), Matila Bonacinia (CUS PP) è 9°, Anna Sandrelli (Milano Atletica) 11° e Greta Zamboni (Atletica Riccardi) 12°.

Ancora CUS Pro Patria protagonista tra gli under 20. Nella classifica femminile, le juniores sono 2° (32 pt) dietro all'Atletica Bergamo. Gara vinta da Nicole Coppa (Bracco Atletica), 3° posto per Sofia Spreafico (CUS Pro Patria), 10° la compagna Laura Segor, 19° Giulia Vaccari.

Gli juniores del CUS Pro Patria finiscono invece in 4° posizione (49 pt), mentre i brianzoli del Team-A Lombardia sono 7° (72 - foto sotto). A livello individuale, bene l'Euroatletica 2002 che piazza Lorenzo Surico (nella foto sopra) e Luca Andreis in 5° e 9° posizione, manca però il terzo uomo per fare classifica. Per i cussini, 13° posto per Gabriele Goffi, 16° Filippo Mariani e 20° Niccolò Maestri.

Nelle classifiche dei senior, gli uomini del DK Runners Milano sono 9°. A livello individuale, ottimo 5° posto per Aymen Ayachi (CUS Pro Patria), 9° è il compagno Giulio Palummieri. In gara per società non milanesi, ottimo 4° posto di Andrea Soffientini (Dinomo Sport), 10° il brianzolo Filippo Ba.

Nella gara feminile, 5° posto per Silvia Gradizzi (CUS Pro Patria), 15° Alice Colonetti (Bracco Atletica). In gara per società non milanesi, bel 4° posto della sangiorgese Roberta Vignati e 8° della brianzola Silvia Radaelli (Free-zone).

File allegati:
- Risultati CDS cross 2022 2° fase


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate