Falasconi e Vidal marcia d'oro a Finale

18 Marzo 2024

Dopo la Festa del Cross nuovo appuntamento per la rappresentativa regionale lombarda, questa volta dedicata alla marcia.
Domenica 17 marzo in riva al mare si è svolto il 3° Trofeo Città di Finale Ligure, che ha coinvolto i marcitori delle categorie Allievi/e, Cadetti/e e Ragazzi/e di Liguria, Piemonte e Toscana.
Festa per le maglie biancoverdi che hanno conquistato la classifica a squadre con 31 punti davanti a Toscana (50), Piemonte (66) e Liguria (87).

Nel successo lombardo c'è anche il grande contributo della marcia milanese. 
Due vittorie tra gli under 18. Splendida prova per Nicolò Vidal (PBM Bovisio) nei 5 km Allievi, percorsi a suon di primato personale con 21:41, oltre mezzo minuto di progresso per l'atleta di Ilaria Lanzani. Molto bene la prova di Diego Raso (Azzurra Garbagnate) 4° con 23:40, bravo Andrea Stucchi (CUS Pro Patria Milano) 6° con 24:37.

Giornata di grazia anche per la brianzola Benedetta Falasconi (Team-A Lombardia), vincitrice della 5 km Allieve con il suo primo "meno 25": primato personale migliorato con 24:57.

Nella prova Cadette (3 km) miglioramento cronometrico per Sofia Rondelli (CUS Pro Patria Milano) che chiude al 2° posto con 15:05. Ancora un podio anche tra i Cadetti (5 km) grazie a Simone Forlanelli (Atletica Concorezzo) con 25:18.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate