FIDAL Sicilia vicina alle comunità colpite dal ciclone Harry
30 Gennaio 2026FIDAL Sicilia, insieme alle società affiliate, esprimono profonda vicinanza e sincero sostegno alle comunità siciliane colpite dal ciclone Harry, che negli ultimi giorni ha interessato in particolare la Sicilia meridionale e orientale, provocando gravi disagi, danni alle abitazioni, alle infrastrutture e alle attività economiche.
Un pensiero e una vicinanza particolare vanno agli abitanti di Niscemi, duramente colpiti da una vasta frana che ha reso instabili intere aree del centro abitato, costringendo numerose famiglie all’evacuazione e mettendo a dura prova una comunità già segnata da una situazione di forte emergenza.
Come FIDAL Sicilia siamo un Comitato che vive quotidianamente il nostro territorio, lo attraversa, lo conosce e lo vive attraverso l’organizzazione di gare, eventi e attività sportive anche nelle realtà più piccole. Per questo conosciamo bene il valore umano, sociale e culturale delle persone che le abitano e il senso profondo di comunità che oggi, più che mai, rappresenta una forza fondamentale per ripartire.
Alla popolazione colpita, alle amministrazioni locali, alle società sportive, ai volontari e a tutti coloro che sono impegnati nelle operazioni di assistenza e ripristino, va il nostro abbraccio ideale e l’augurio di una pronta ripresa, nel segno della solidarietà, della resilienza e della coesione.
FIDAL Sicilia ribadisce la propria vicinanza ai territori, non solo nello sport, ma anche nei momenti in cui è essenziale sentirsi parte di una stessa comunità.
Il Presidente di FIDAL Sicilia
Sebastiano Leonardi
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









