Eyof, De Rocchi in finale negli 800 a Maribor

24 Luglio 2023

Una nuova settimana di atletica è iniziata con la prima giornata del Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), mini olimpiade under 18 che, complice il Covid, si tiene a distanza di un solo anno dall'edizione 2022.
Appuntamento a Maribor, in Slovenia, con l'atletica iniziata oggi.

Si mettono subito bene le cose per l'atletica milanese grazie alla qualificazione guadagnata dal brianzolo Mattia De Rocchi (Forti e Liberi Monza). Il campione italiano allievi degli 800 metri si muove molto bene nella sua semifinale chiudendo al secondo posto con 1:51.59, vicinissimo al personale di 1:51.46. La sua è stata la batteria più veloce.
Finale in programma mercoledì alle 19.40.

Martedì mattina, dalle 10, tocca alla tricolore delle siepi Sofia Sidenus (Bracco Atletica) andare a caccia della finale nei 2000 siepi. Venti le atlete iscritte.

Mercoledì mattina 26 luglio, dalle 11, sarà invece il turno di qualificazione per la gara del salto triplo femminile. Ritorno in azzurro per la campionessa italiana Erika Saraceni (Bracco Atletica).

AGGIORNAMENTO 25/7: Le batterie dei 2000 siepi femminili sono state annullate. Finale diretta per Sofia Sidenius alle 19.10 di giovedì 27 luglio.

Diretta video streaming su Italia Team Tv e su EOC Channel.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Programma gare/Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate