Europei day 6, Trapletti 5° nella 20 km di marcia

20 Agosto 2022

Splendida Valentina Trapletti che chiude al quinto posto la 20 km di marcia dei Campionati Europei 2022
La penultima giornata dei Campionati Europei di Monaco di Baviera ha visto impegnati ben tre rappresentanti dell'atletica milanese.

Ha aperto la mattinata nel migliore dei modi Valentina Trapletti (Esercito), impegnata nella 20 km di marcia. La milanese allenata da Alessandro Gandellini fa gara davanti sempre nel gruppo di testa, alla ricerca di qualcosa di veramente importante. Cede solo nel finale, ma il quinto posto (1:29.56) è il suo miglior piazzamento in una gara di campionato, meglio anche dell'ottavo posto dei Mondiali di Eugene.
In una giornata di pioggia ha faticato parecchio, ha detto ai microfoni nel dopo gara, e in cuor suo sperava di riuscire a fare ancor meglio. Nonostante i 37 anni, la voglia di vincere una medaglia importante è ancora tanta.

La serata invece si apre con le batterie dei 100 hs, dove è impegnata Nicla Mosetti (Bracco Atletica). La triestina si muove bene ma l'impatto contro un ostacolo compromette la seconda parte della gara, chiusa al sesto posto con 13.49. Il tempo non basta per accedere alle semifinali di domani.

Arriva anche l'attesa gara della finale della staffetta 4x400 maschile. Il brianzolo Vladimir Aceti (Fiamme Gialle) è schierato in seconda frazione con Davide Re, Brayan Lpez ed Edoardo Scotti, ma il risultato è piuttosto mesto.
Gli azzurri, qualificati con l'ultimo tempo, non si schiodano dall'ultima posizione finendo in 3:03.04, tempo più lento della qualificazione. Per Aceti una frazione cronometrata di 45.69, con tanti problemi al momento del cambio.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate