Europei day 2, Lidia Barcella 6° nella 35 km

16 Agosto 2022

Nella seconda giornata degli Europei di Monaco, sesto posto di Lidia Barcella (Bracco Atletica) nella 35 km di marcia
Italia in marcia ai Campionati Europei di Monaco di Baviera. La seconda giornata di gare ha visto la maglia azzurra brillare nella prova di 35 km, che come la maratona ha visto gareggiare contemporaneamente uomini e donne.

Prova maiuscola per la "bracconiera" bergamasca Lidia Barcella (Bracco Atletica), capace di chiudere la sua fatica in un ottimo sesto posto con il tempo di 2:55.04. Per la 25enne allenata da Renato Cortinovis è la conferma della nuova dimensione internazionale raggiunta.
Applausi per l'altra bergamasca Federica Curiazzi (Atletica Bergamo 1959), quarta al traguardo con il personale di 2:52.24.

C'è tanta Milano nella medaglia di bronzo conquistata da Matteo Giupponi (Carabinieri), 33 anni, finalmente a podio in un grande campionato dopo tanti importanti piazzamenti (fu sesto ai Giochi di Rio nella 20 km). Il bergamasco vive e si allena a Milano sotto la guida di Gianni Perricelli, e a dicembre diventerà papà insieme alla fidanzata Eleonora Giorgi, tra le atlete milanesi più medagliate. Eleonora era sul percorso per tifare e festeggiare il compagno.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano


Eleonora e Matteo insieme al traguardo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate