Europei U23: Tardioli quinto in semifinale

13 Luglio 2023

In Finlandia l'umbro è terzo in batteria e poi sfiora il personale con 10.34
Buon debutto in azzurro per Junior Tardioli ai campionati Europei Under 23 in corso di svolgimento a Espoo. Dopo un buon terzo posto in batteria chiuso in 10.48 l'atleta dell'Educare con il Movimento corre una bella semifinale e, 10.34, finisce quinto ad un centesimo dal personale, a due soli centesimi dal quarto posto (mentre per la qualificazione diretta sarebbe servito un 10.28. Successo del favorito britannico Jeremiah Azu che corre col record dei campionati in 10.04Purtroppo nella seconda serie fa meglio anche il quarto (10.25) e il suo alla fine risulta il nono tempo delle semifinali. Resta così fuori dalla lotta per le medaglie per due centesimi. Alla fine Tardioli risulta il migliore fra gli atleti azzurri perché Matteo Melluzzo finisce alle sue spalle nella prima semifinale mentre Eric Marek, protagonista di una brutta partenza, chiude in fondo alla seconda in cui l'olandese Raphael Bouju si prende il record dei campionati con 10.01. 
Tardioli dovrebbe essere uno dei punti di forza della staffetta 4x100.

BATTERIE - Q grande in mattinata per Junior Tardioli nelle batterie dei 100 metri. Scattato dalla corsia 2 nella seconda batteria il talento dell'Educare con il Movimento, primo azzurro in gara nella specialità, dopo una partenza non esaltante ha avuto un buon lanciato che gli ha permesso di chiudere al terzo posto (ultimo piazzamento buono per la qualificazione diretta) con il tempo di 10.48 (vento +0.2). Ha destato impressione l'olandese Raphael Bouju che si è imposto con 10.26. 
Avanzano anche gli altri due azzurri: nella terza serie vittoria di Matteo Melluzzo con 10.38 e Eric Marek, secondo con 10.39. 
Tardioli tornerà in pista nel pomeriggio per le semifinali alle 16.30 (orario italiano). 

RISULTATI
LIVE STREAMING 

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate