EuroU23: Fracassini niente finale, Tardioli quinto

18 Luglio 2025

A Bergen la perugina quinta nella prima batteria, il velocista brilla nei 100
Niente impresa per Melissa Fracassini. Ai campionati europei under 23 l'atleta in forza all'Arcs Cus Perugia è protagonista nella prima batteria (peccato l'inserimento nella prima delle tre prove, solitamente la più sfortunata per i tempi di ripescaggio). Gara corsa con piglio e senza paura a condurre praticamente per due terzi di gara (passaggio ai 1000 in 2:55.30) contro avversarie accreditate di personali decisamente migliori.

Gli ultimi 500 corsi sotto l'1:23 portano l'azzurra a chiudere al quinto posto, davanti ad un'atleta più accreditata come la francese Faustine Chaboche, con il crono di 4:18.22 nella serie vinta dalla fortissima britannica Eva Lloyd (4:14.55) ma non basta per il recupero perché nella seconda e terza serie si parte decisamente più forte con passaggi ai 1000 inferiori di 5 secondi e i tempi di ripescaggio (si qualificavano alla finale le prime tre più i migliori tre tempi) arrivano dalla altre batterie. 
TARDIOLI QUINTO NEI 100 - Dopo il secondo posto della batteria e il quarto ma con il miglior crono di rispescaggio della semifinale (10.49 con forte vento contrario) l'umbro Junior Tardioli centra la finale dei 100 metri dove chiude al quinto posto con il crono di 10.42 (vento -2.0). Una bella prestazione per l'atleta di Campello cresciuto con l'Educare con il Movimento tornato in questa stagione, in cui si è laureato campione italiano promesse, sui livelli di due anni fa. Un crono appesantito dal forte vento contrario che sta condizionando le prestazioni cronometriche di tutte le gare di velocità ma Tardioli si è confermato fra i migliori specialisti continentali.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate