Elena Ribigini seconda: prenotato il pass per gli europei

26 Novembre 2023

Ottava la gemella Laura. Bene le promesse Fracassini e Sorci e lo junior Moriconi
Un secondo posto che "vale" la chiamata per gli europei di cross. Elena Ribigini (Arcs Cus Perugia) si conferma, dopo il cross Valmusone, fra le migliori junior/allieve del momento chiudendo solo alle spalle di Lucia Arnoldo nel cross della Carsolina. Una bellissima prestazione che le spalanca le porte (manca l'ufficialità del settore tecnico ma alla luce delle due prove non sembrano esserci dubbi) della chiamata per i campionati europei di specialità in programma a Bruxelles. Un'altra Ribigini, dopo la gemella Laura lo scorso anno a Torino, difenderà quindi i colori dell'Italia, la quarta allieva del professor Luigi Esposito (Giulia Francario e Costanza Martinetti lo avevano fatto in più occasioni).

Nella stessa gara chiude ottava, in crescita di condizione dopo l'infortunio di ottobre, la gemella Laura Ribigini (Arcs Cus Perugia), finita a 15 secondi dal terzo posto. 
Ottima la prova di un'altra atleta dell'Arcs Cus Perugia, Melissa Fracassini, che nella gara di cross lungo assoluta ha chiuso all'undicesimo posto, quarta della categoria promesse. Tredicesimo posto per Thomas Sorci (Winner Foligno) nella gara senior maschile, settimo fra le promesse italiane in gara: è sesto assoluto, secondo fra le promesse con pass per gli europei certo, Nicolò Bedini (Alpi Apuane), allievo a Perugia di Francesco Fracassini. Nella gara junior, infine, buon decimo posto per Giulio Moriconi (Winner Foligno) con Gioele Moretti (Libertas Arcs Perugia) ventiquattresimo. 

RISULTATI


Il gruppo di testa nella gara junior: a sinistra Elena Ribigini a destra la gemella Laura


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate