EYOF 2025 con Vidal Doualla e Berardo

17 Luglio 2025

La stagione dei campionati internazionali inizia e continua. Oggi a Bergen prendono il via i Campionati Europei under 23, mentre da lunedì 21 (e fino a sabato 26 luglio) inizierà l'EYOF 2025, ovvero il Festival Olimpico della Gioventù Europea, che quest'anno sarà ospitato dalla città di Skopje, capitale della Macedonia del Nord. Si tratta di una mini olimpiade riservata ad atleti tra i 14 e i 18 anni, che vede coinvolti 50 paesi europei in 15 discipline sportive. Ovviamente non può mancare l'atletica leggera, la regina degli sport così come non possono mancare gli atleti milanesi.

In gara nei 100 metri ci sarà Kelly Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano), nuova stella della velocità azzurra dopo il suo terzo primato italiano under 20. A 16 anni ancora da copiere (a novembre) si presenta forte dell'11.29 corso a Brescia, tempo di valore assoluto. Batterie, semifinali e finale (20.30) lunedì 21 luglio.

In gara anche un altro primatista italiano, Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago), talento della marcia che quest'anno ha riscritto i primati under 18 sui 5 e 10 km. Impegno sulla distanza più breve dei 5000 metri nella sua terza uscita con la maglia della nazionale. Gara mercoledì 23 alle 9.
Ancora velocità con il terzo milanese in gara, il campione italiano dei 200 metri Matteo Berardo (Atletica Meneghina). Batteria mercoledì mattina, semifinale e finale nei due giorni seguenti.

Appuntamento da lunedì al Tose Proeski National Arena di Skopje per scoprire i campioni del futuro.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate