Due concorsi per scrittori e grafici
18 Dicembre 2024Raccontare lo sport con il concorso letterario "Nerio Marabini" e il progetto della nuova maglia di Fidal Veneto
Per chi fosse "affetto" da qualche positivo attacco d'arte, segnaliamo un paio di concorsi in cui mettersi alla prova.Torna il Concorso Letterario nazionale Nerio Marabini “Racconta lo Sport”, indetto dall’omonima Associazione culturale. La seconda edizione, sempre riservata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori (under 15 e under 19), avrà come tema “Una vittoria indimenticabile: quale trionfo sportivo vi ha emozionato di più e perché”. Il montepremi complessivo ammonta a 3000 (tremila) euro. Inoltre, gli autori dei migliori temi riceveranno premi in libri della collana Storie di Sport di Bolis Edizioni.
Il primo premio destinato è intitolato a Nerio Marabini, uomo di cultura e indimenticato imprenditore e dirigente sportivo, al quale è intestata anche la Biblioteca dello Sport, con sede a Seriate (Bergamo), dove si terrà la premiazione finale nella giornata di domenica 23 marzo. Sono poi previsti altri tre premi intitolati a Bice Marabini, Roberto Pelucchi e Marco Campana, mentre il premio Telmotor sarà assegnato, sempre per le due distinte categorie, ai migliori temi sullo sport paralimpico. I migliori 25 scritti delle due categorie saranno poi pubblicati da Bolis Edizioni su un libro in formato pocket, distribuito a fine concorso nelle principali librerie.
IL REGOLAMENTO
Fidal Veneto organizza invece un concorso per l’ideazione della nuova maglia di Campione Regionale Veneto. L’iniziativa, promossa dal Comitato regionale veneto della Fidal, è aperta a tutti gli appassionati e la partecipazione è gratuita.
L’obiettivo è la creazione di magliette con logo che siano rappresentative del Veneto e dell’atletica leggera e siano caratterizzate da una grafica gradevole, innovativa e accattivante.
Le proposte dovranno essere inviate alla mail cr.veneto@fidal.it entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2025.
Per il progetto vincitore in palio due biglietti per entrambe le giornate dei Campionati Italiani Assoluti e la consegna della prima stampa della maglietta. JOMA, Partner Tecnico Ufficiale della Federazione, omaggerà il vincitore del concorso con un buono spesa di 1.000 euro da spendersi presso un negozio monomarca JOMA oppure sul sito on line www.joma-sport.com
IL REGOLAMENTO
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

