Dalle Società

31 Gennaio 2017

Cross – Squadre al completo e tanti successi ai Campionati Liguri di Cross di Pallare

In un contesto davvero suggestivo e una partecipazione che da tempo non si vedeva in territorio regionale, la nostra società è riuscita ad ottenere ottimi risultati individuali e nel contempo completare le classifiche provvisorie a squadre di tutte le categorie ad eccezione dei Seniores Maschili, aggiudicandosi il Trofeo LE POIANE davanti alla Cambiaso Risso, società che fa di questa specialità il suo fiore all’occhiello. 

Titoli individuali a Luca MORANDO e DAL BIANCO tra le Promesse, a Matteo GUELFO tra gli allievi con una notevolissima prova di forza, a Iris BARETTO tra le Juniores e a Sirio DETTORI tra i cadetti; particolare piacere fanno le vittorie dei neo “trionfini” Iris e Sirio le cui famiglie, abitando molti km distante (Iris addirittura in Piemonte), fanno notevoli sacrifici per poter far allenare i ragazzi nel gruppo di Villa Gentile seguito da Sergio LO PRESTI.

 

Atleti impegnati a Padova ed Aosta – Record Liguri per Cabella e Chiaratti

Quarto weekend di gare indoor per i nostri ragazzi che, statistiche alla mano, hanno già infranto il record di presenze indoor stagionale post dismissione della pista indoor genovese.

Dalla pedana dell’asta due dei risultati migliori di giornata con Simona CABELLA “neo trionfina” a siglare con 3,20 il nuovo record regionale indoor U18 e con Michele GAZZO che sale fino a 4,40 per poi tentare il suo PB a 4,60. In gara anche Federico IESTER e Alex GAETA rispettivamente a 3,60 e 3,50. Nel salto in lungo 5,13 di Camilla LUGARO (che vince anche i 60hs con 9”47) e 6,31 di Daniele CARBINI (per lui PB indoor e ottimo 60m corso in 7”59). Nell’alto gara test per Simone LUMINOSO che si ferma a 1,96.

Sul veloce rettilineo segnaliamo il PB di Mara LERTORA nei 60hs con 9”90 e il PB di Davide VALENTI sui 60 con 7”57 sfiorando la finale.

Della comitita han fatto parte Chiara SCARFI (60 – 9”09 / Lungo – 4,51) – Margherita MOLINARI (60 – 8”88/ Lungo 4,39) – Francesco MORINI (60 – 7”93) – Alessandro BASSO (Asta – 2,80) e Marco SCANNAVINO (Asta).

Domenica a Padova Campionati Italiani di prove multiple che vedevano impegnate tra le juniores Francesca FERRO e tra le Allieve Sara CHIARATTI, sotto la vigile guida di Stefano FRECCERO e Angelo GAZZO. Francesca chiude con 2565 punti siglando il proprio PB nel salto in alto con 1.42 e nel lancio del peso con 7.82. Sara giunge invece dodicesima con il nuovo record regionale U18 di 3101 punti con ottime prove nei 60hs (9”52), Lungo (5,21) e Alto (1,60), tutti record personali.



Condividi con
Seguici su: