Da Lamezia Terme a Trieste

16 Febbraio 2022

Dopo le belle prestazioni di domenica, per le categorie giovanili, sono state diramate le convocazioni per Cadette e Cadetti che rappresenteranno la Fidal calabrese, il 12 e 13 marzo, nella rassegna nazionale  triestina. Ovviamente hanno maturato il diritto alla partecipazione, dopo le vittorie al CdS, anche gli Assoluti: Hobby Marathon Catanzaro tra le donne e Cosenza K42 tra gli uomini. In quella che, forse, è stata la campestre più partecipata di sempre in regione, hanno confermato la loro “crescita” atletica diversi atleti che si sono già messi in mostra nelle stagioni passate.

Fermo restando che i risultati completi sono consultabili nelle pagine correlate, se ne citano alcuni senza voler fare nessuna classifica di merito. Così tra gli E10 F e M si registra la vittoria di Arianna Melasi, Olympus RC davanti a Miriam Rita Ferro, Atl.Gioia Tauro e al maschile doppietta Corricastrovillari con Gaetano Maria Beltrano  e Ferdinando Costa. Accoppiata vincente per l’Olympus con le Cadette Vanessa Stelitano e Eleonora Castello. Nell’analoga fascia di età, tra gli uomini, vince Luigi Conforti, CosenzaK42, davanti a Giuseppe Pio Ferro, Atl. Gioia Tauro. Sara Salerno, CosenzaK42, precede Francesca Paone, Fiamma Atl. Catanzaro tra le Allieve.

Al maschile Paolo Caratozzolo, CosenzaK42 ha la meglio su Francesco Pio Sammarco, Scuola Atletica Krotoniate.  Tra i juniores lotta in “famiglia”, Fiamma Atl.Catanzaro, con Giovanni Vladimir Renda che precede Francesco Rotundo  nel cross corto. Giuseppe Pignata, presente domenica sul campo di gara, nella sua veste di Fiduciario Tecnico Regionale, ha compilato la lista dei partecipanti alla Festa del Cross: Vanessa Stelitano e Eleonora Castello, Atl. Olynpus, Anastasia Gattabria, Corricastrovillari e Matilde Aversa, Fiamma Atl. Catanzaro per le Cadette. Luigi Conforti e Salvatore Savaia, Cosenza K42, Giuseppe Pio Ferro, Atl. Gioia Tauro, Lorenzo Martino, Asd Jure Sport e Antonio Paternoster, Asd Tiger Running Club per i Cadetti. Della trasferta, oltre a Giuseppe Pignata, il responsabile mezzofondo, fondo/marcia Salvatore Pisana  e Alina Grigore collaboratrice velocità/ostacoli. In bocca al lupo.-

Carmelo Sanzi



Condividi con
Seguici su: