Countdown per l'inaugurazione dello Stadio di atletica "Mario Saverio Cozzoli" di Molfetta

20 Settembre 2020

Il taglio del nastro avverrà venerdì 25 settembre 2020
E’ partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione della nuova pista di Atletica leggera di Molfetta, ormai ufficialmente pronta ad entrare nel circuito dei grandi Meeting internazionali.
I cancelli del modernissimo impianto tra i più tecnologici in Italia, intitolato nell’occasione a “Mario Saverio Cozzoli”, figura eminente del mondo sportivo e civile nazionale, apriranno i propri battenti venerdì 25 settembre 2020 con la cerimonia di inaugurazione e lo scoprimento della targa dedicata per l’appunto all’indimenticato dirigente molfettese.
Il ricchissimo programma dell’evento avrà inizio, di fatto, con le gare giovanili al via alle 15.30 per le categorie Cadetti e Allievi. Il momento culminante sarà quello riservato alla scopertura della targa di intitolazione della pista, previsto alle 17.15 cui farà seguito la presentazione del libro
“Una vita al servizio degli altri” di Mario Saverio Cozzoli.
Alle 18.00 l’esibizione della Fanfara del “X Reggimento Carabinieri Campania” farà da preludio all’inizio del Meeting Nazionale “Città di Molfetta” previsto per le ore 19.00 ed al quale prenderanno parte atleti italiani tra i più quotati in ambito internazionale nelle rispettive specialità.
Dodici le gare riservate agli atleti assoluti equamente suddivise tra maschili e femminili, 14 quelle che vedranno in pista i più giovani allievi e cadetti.
Numerose le personalità del mondo sportivo e non, che hanno già confermato la propria partecipazione. Il primo cittadino di Molfetta, Tommaso Minervini, farà gli onori di casa.
Tra i suoi ospiti il Presidente di “Sport e Salute”, Vito Cozzoli, il Presidente della Fidal Nazionale, Alfio Giomi, il Presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto e quello della Fidal Puglia, Giacomo Leone.
Nelle prossime ore saranno rese note le modalità di accesso all’evento al quale si potrà accedere previa registrazione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSecScf-MGHnLRkCcTRqEp2OOmlYnPdrw7hQ8ZR5J_s9Md6FOw/viewform?usp=sf_link e nel totale rispetto delle disposizioni anti Covid.

UFFICIO STAMPA Fidal Puglia




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate