Convention Fiduciari Provinciali e Regionali Adriatico a Bari

Proseguono gli incontri della Commissione Tecnica Nazionale con i Fiduciari Regionali e Provinciali
Continua il ciclo di incontri promossi dalla Commissione Tecnica Nazionale (CTN) con i Fiduciari Regionali e Provinciali di tutta Italia. 
Sabato 17 Gennaio, a Bari, è stata la volta dei Fiduciari di Abruzzo, Puglia e Basilicata.
Dopo aver rivolto i saluti di rito, il Fiduciario Nazionale Federico Picchi ha dato inizio ai lavori, esprimendo un sentito ringraziamento ai Fiduciari e a tutti i Giudici per il loro servizio sui campi gara. Ha poi sottolineato quanto sia centrale il ruolo del Fiduciario, sia Regionale che Provinciale, illustrandone compiti, doveri e responsabilità; a tal proposito ha richiamato gli articoli principali del Regolamento dei GGG e ha ricordato i numerosi strumenti, sia comunicativi che operativi, messi a disposizione dei Fiduciari.
In seguito, i membri della CTN hanno esposto progetti, suggerimenti e raccomandazioni su vari argomenti: l’osservanza di norme e regolamenti, chiarimenti sulle regole tecniche, aspetti etici e deontologici, formazione, identità del gruppo e spirito di aggregazione.
Per ciascuna regione è stata inoltre fornita una panoramica sull’attività locale prevista per il 2024, rimarcando l’importanza della raccolta dati relativi agli eventi, agli atleti in gara e alla presenza dei giudici.
I temi trattati hanno suscitato notevole interesse tra i partecipanti, che sono intervenuti con domande e interventi, auspicando una crescita qualitativa continua dei Giudici e confermando la piena disponibilità della CTN a sostenere tutte le iniziative locali.
Nel corso del weekend si è riunita anche la Commissione Tecnica Nazionale, incentrata sull'avvio della stagione 2026, dal bilancio all'operatività dei Gruppi Tecnici di lavoro, focalizzandosi sulle numerose manifestazioni internazionali che interesseranno il gruppo quest'anno. 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate