Concluso a Palo del Colle il Trofeo Puglia di marcia

22 Ottobre 2023

Nella città di Massimo Stano con l'ottima organizzazione della Fiamma Olimpia Palo

Con oltre 160 iscritti si conclude a Palo del Colle la 27^ edizione del Trofeo Puglia di marcia, prova valida per l’assegnazione del titolo regionale di marcia su strada.

Prologo degli esordienti, sul classico circuito di Piazza Lenoci nella categoria E.10 giungono le prime conferme con le vittorie Ilenia Giusti (Fiamma Olimpia Palo) e Silvio Morgese (Giovanile Acquaviva).

I titoli della categoria ragazzi/e vanno a Mastrandrea Felice della (Fiamma Olimpia Palo) ed Alessandra Quero (Don Milani Mottola), sul podio maschile anche Karol Ingrosso (Atl. Taviano 97) e Marco Buonpensiero (US Foggia), al femminile, Marisol Cuscito (Fiamma Olimpia Palo) e Maria Cecilia Pontrandolfo (Atletica Giovanile Acquaviva).

Nella gara cadetti vince Vanni Mallardi seguito da Cristiano De Benedictis e Adriano Caferra (Atletica Giovanile Acquaviva), nelle cadette la maglia di campione regionale va ad Alessia Perona (US Foggia) mentre per la seconda e terza posizione arrivo a mani unite tra Sara Ruscigno (Atletica Giovanile Acquaviva) e Stefania Avitto (Fiamma Olimpia Palo).

Tripletta allievi per l’Amatori Atletica Acquaviva con ennesimo titolo per Giuseppe DI Sabato che stacca il gruppo sin dai primi metri, timido tentativo di inseguimento per Salvatore Molfetta che chiude secondo davanti a Emanuele De Benedictis. A Luisa Chirico il titolo allieve, seconda Veronica Pacifico, terza Sofia Tedeschi.

Tra gli Assoluti primo Vincenzo Pontrandolfo seguito da Paride Busto primo Juniores Juniores, terzo Matteo Gargano (Fiamma Giovinazzo). Al femminile si aggiudica la gara Lucia Barbarossa sulla prima Juniores Serena Mattiace (Amatori Atletica Acquaviva), terza Anna Di Pace della (Futurathletic Team Puglia).

Si è quindi conclusa la stagione 2023 della marcia pugliese, una stagione ricca di successi e soddisfazioni, con un Trofeo Regionale che nelle sue 8 tappe ha visto la partecipazione di una media di 150 atleti, ospitando ben 9 regioni, ed avendo delle individualità di rilievo internazionale. Non ultimo il successo al Trofeo delle Regioni giovanile di Marcia.

Tuttavia non si spengono i riflettori sulla specialità, il responsabile regionale del settore marcia proprio da Palo del Colle lancia un appello a tutti i tecnici e società per un reclutamento di nuovi ragazzi da avviare alla specialità del tacco e punta per vivere lo spirito del “gruppo marcia” vissuto nella trasferta di Alessandria e riporre un atteggiamento vincente.

Tommaso Caravella



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate