Conclusi i tricolori assoluti di Padova

31 Agosto 2020

Un buon quarto posto per Carmelo Musci
di Roberto Longo

Nessun acuto particolare dalla spedizione pugliese che ha partecipato all’edizione numero 110 dei Campionati Italiani Assoluti individuali andati in scena a Padova in questo fine settimana. Alla fine, ancora una volta e come nelle previsioni della vigilia sono stati Carmelo Musci (G.A. Fiamme Gialle – Aden Exprivia Molfetta) e Francesca Lanciano (Alteratletica Locorotondo) a tenere alto il blasone dell’Atletica di casa nostra. Il gigante di Bisceglie, non brillante come nelle ultime uscite in una gara nobilitata dalla seconda prestazione mondiale stagionale di Leonardo Fabbri (21,99), ha chiuso al 4° posto la sua serie di lanci di finale nel peso ma non è riuscito a scagliare l’attrezzo oltre la misura di 17.94 realizzata nel penultimo lancio. Una posizione più dietro, 5°, Vincenzo D’Agostino (Avis Barletta) che rimaneva 10 centimetri più lontano (17.84) dal suo giovane rivale. Sempre nel peso Francesco Trabacca (Enterprise Giovani Atleti Bari) non andava oltre i lanci di qualificazione con la misura di 15.33.
Sulla pedana del disco Carmelo Musci migliorava il 52.25 della serie di qualificazione centrando il 5° posto finale con 55.28.
Moderata soddisfazione anche per la sorella Anna (Musci, Alteratletica Locorotondo) che, nel peso, centrava l’11^ piazza di finale con un lancio di 13.12.
Nel triplo donne Francesca Lanciano si doveva accontentare del 6° posto finale con un miglior salto di 12.70, una posizione in più per la sua compagna di squadra dell’Alteratletica Locorotondo, Francesca Semeraro, che terminava la gara di salto con l’asta  alla misura di 4 metri.
Rimanendo sulla pedana dell’asta, ma questa volta maschile, niente da fare per suo fratello Luca (Semeraro, Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi) che falliva l’accesso in finale non andando oltre i 4.50.
Nell’Eptathlon Antonella Napoletano (Alteratletica Locorotondo) firmava il 10° posto con 4.328 punti, finale mancata, invece, nella 4X100 per il quartetto dell’Aden Exprivia Molfetta (Argentiero-Rago-David-Serrone), 17° in 43”08.
Nei 400 metri Lapo Bianciardi (Avis Barletta) chiudeva la propria gara in 48”78.
In ultimo la gara del giovane Davide Lorusso (Avis Barletta) che, nell’alto, non andava oltre tre nulli alla misura d’ingresso di 1.95.
 
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate