Con l'Atletica Riccardi nasce il Trofeo Banor per studenti delle medie

03 Febbraio 2022

Bella iniziativa dell'Atletica Riccardi Milano 1946. Oltre al Trofeo Il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano” (tre tappe eliminatorie tra il 29 marzo e il 27 aprile, semifinale e finale l’11 maggio), la società organizzerà, nella prossima primavera, anche una manifestazione promozionale destinata alle scuole medie e ai mezzofondisti in erba: il primo Trofeo Banor, che sarà anche valido quale 26esima Leva del Mezzofondo.

Gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di primo grado di Milano e hinterland saranno chiamati a confrontarsi sulle distanze dei 600 metri (classi prime e seconde: nati 2010 e 2009) e dei 1000 metri (classi terze: nati 2008). La manifestazione, come il “Ragazzo più Veloce”, è patrocinata dal Comitato Regionale e Provinciale della Fidal, e realizzata con la collaborazione dell’Ufficio scolastico territoriale di Milano.

Il Trofeo Banor si svilupperà in due giornate all’Arena Civica di Milano: lunedì 11 aprile fase eliminatoria (passaggio per i migliori 12 per anno di nascita) e mercoledì 11 maggio fase finale, in concomitanza con semifinale e finale del  Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano”.

Entrambi gli eventi verranno presentati attraverso una conferenza stampa in programma mercoledì 16 marzo nella prestigiosa Sala Appiani in Arena Civica

fonte: comunicato della società - foto di Laura Massarenti

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate