Comunicazione Consiglio Giovanile FIDAL

29 Maggio 2019

P.O.C. Alle Associazioni e società sportive siciliane

Gentile Presidente,
Gentile Comitato Regionale,

vi scriviamo per aggiornarvi sul progetto del Consiglio Giovanile FIDAL (o Young Leaders) relativamente a quanto presentato durante il Comitato Nazionale.

Di seguito un breve riepilogo:

Il Consiglio Giovanile è composto da un gruppo di 5 persone selezionate con un bando pubblico nazionale a febbraio 2019 (Chiara Montesano, Roberto Franceschi, Lorenzo Bufalino, Monica Cassano, Alessio Gorla).

Il Consiglio Giovanile Esteso (o Consiglio Giovanile Allargato) sarà costituito dai 5 rappresentanti del Consiglio Giovanile ed un rappresentante per ogni regione. Questi prenderanno parte a videoconferenze con possibilità di incontri durante le varie manifestazioni e/o raduni giovanili.
OBIETTIVI:         uno degli obiettivi del progetto è iniziare a collaborare con tutte le realtà regionali in modo tale da coinvolgere sempre più i giovani nella realizzazione di progetti innovativi per promuovere l’atletica a livello locale.

Il miglior modo per attuare ciò è la nomina di un rappresentante per ogni regione che, oltre a dover intermediare tra le federazioni regionali e il Consiglio Giovanile, partecipi attivamente alla realizzazione dei progetti sul territorio.

 

COME SCEGLIERE IL CANDIDATO?

Il candidato potrà essere scelto alternativamente dalla lista di seguito o su suggerimento del Comitato Regionale.

Nominativi: R.Irrera; E.Melluzzo; F.Belluardo; M. Gullotta. 

I candidati presenti in lista sono coloro che hanno fatto richiesta per il Bando del Consiglio Giovanile (pubblicato sul sito FIDAL a inizio anno).

 

Requisiti richiesti:

  1. Essere un atleta (o ex atleta), giudice o volontario;
  2. Anno di nascita tra il 1993 e il 2001;
  3. Buona conoscenza della lingua inglese;
  4. Spiccata motivazione e attitudine al lavoro di gruppo.

In caso questo venisse indicato dal Comitato Regionale i membri del Consiglio Giovanile si riservano il diritto di contattare il candidato per conoscerlo, verificare i requisiti sopra indicati e la disponibilità di questo.

TEMPISTICHE: Il nominativo del candidato dovrà essere inviato in risposta alla presente mail entro e non oltre il 23 giugno 2019. Verrà inoltrata una mail di sollecito 10 giorni prima della suddetta data. In assenza di suggerimenti dal Comitato Regionale provvederemo a nominarlo autonomamente.

 

Si prega di dare un riscontro di presa visione alla presente mail.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Consiglio Giovanile FIDAL



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate