CityLife Night Run una sfida tra campioni

13 Settembre 2023

Venerdì 15 settembre si svolgerà a Milano un evento sportivo davvero originale. Si tratta di "Made to Win-Break the Lap", una gara esibizione che vedrà impegnati alcuni dei nomi più noti dell'atletica azzurra. L'evento farà da apertura della CityLife Night Run, una corsa non competitiva che si svolge su un percorso di 4,5 km all'interno del Parco di City Life a Milano (Piazza Tre Torri).

Si tratta di una gara a eliminazione su circuito di 900 metri da ripetere cinque volte. Al via in Piazza Tre Torri ci saranno 16 atleti (8 uomini e 8 donne), divisi in due team capitanati da Yeman Crippa e Iliass Aouani.
La gara sarà aperta da una moto elettrica che a ogni giro manterrà un’andatura controllata obbligata in testa al gruppo e che non dovrà essere superata fino a 300 metri dal completamento del giro, quando accelererà lasciando via libera ai corridori di cimentarsi in una volata fino alla linea di lap. Il tutto verrà ripreso e proiettato in tempo reale su un maxischermo in Piazza Tre Torri Alta e sulle vetrine dello Store Adidas in Piazza Tre Torri Bassa, con la classifica di tutti e 16 gli atleti, a ciascuno dei quali viene attribuito un punteggio in funzione dell’ordine d’arrivo. Dopo lo start, il quinto passaggio sotto l’arco Adidas sarà l’arrivo.

Lo spettacolo sarà assicurato dalla partecipazione di: Daniele D’Onofrio, Ala Zoghlami, Simone Barontini, Lorenzo Benati, Zohair Zahir, Andrea Albanesi, Rachid Es-Skidri e Massimiliano Sala; Rebecca Borga, Alice Mangione, Valentina Gemetto, Nicole Reina, Sara Galimberti e Federica Baldini.

Musica, laser ed effetti luce promettono un grande spettacolo, sicuramente l'occasione per vivere l'atletica e i suoi campioni in maniera nuova e originale.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate