Chevrier argento nella prima prova dei tricolori di corsa in montagna

07 Maggio 2023

di Valle D Aosta

Domenica 7 maggio a Limana, in provincia di Belluno si è tenuta la prima prova del campionato italiano individuale di corsa in montagna per la specialità Up&Down. È il primo grande appuntamento dell’anno e sarà anche l’occasione per guadagnarsi una maglia azzurra in vista dei Mondiali di Innsbruck, in Austria, all’inizio di giugno.

Si è gareggiato su un tracciato di salita e discesa molto vario, veloce e tecnico allo stesso tempo.

In gara, sulle prove assolute, due atleti valdostani con il podio ottenuto nella prova maschile da Xavier Chevrier, portacolori dell’Atl Valli Bergamasche Leffe, secondo nel tempo di 59’43”, preceduto soltanto dall’amico e compagno di club Cesare Maestri che si è imposto in 59’24”. Il podio è completato da Luciano Rota (La Recastello) terzo in 59’59”.

In campo femminile al 32esimo posto ha concluso, nel tempo finale di 1h24’31”, il suo impegno la portacolori della Cogne Aosta Federica Barailler, tempo che le ha consegnato il quinto posto nella categoria SM35.

 

Presenza valdostana in quel di Brescia, nei campionati italiani dei 10mila metri su pista per Lorenzo Brunier (GP Alpi Apuane) che ha fatto registrare il proprio primato personale sulla distanza dei 25 giri di campo con il tempo di 29’30”78.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate