Castellani, Caligiana, Marcucci e Sorci agli Eyof

14 Luglio 2025

Quattro umbri a Skopje nell'Italia impegnata al Festival Olimpico della Gioventù Europea
C'è tanta Umbria nella nazionale nella nazionale azzurra in gara al Festival Olimpico della Gioventù Europea. Il Coni ha ufficializzato i 116 azzurri convocati per la rassegna under 18 che si svolgerà quest'anno a Skopje (Macedonia).

Sono quattro i selezionati nei 28 azzurrini (contingente massimo): Margherita Castellani (Arcs Cus Perugia), argento lo scorso anno agli europei under 18, Matteo Sorci (Atletica Perugia Team), azzurro l'anno passato agli europei under 18, Caterina Caligiana (Arcs Cus Perugia), azzurra questo inverno nell'incontro internazionale indoor, e Sofia Marcucci (#iloverun Athletic Terni), al debutto con la maglia della nazionale.

Un quartetto che si presenta a Skopje forte dei titoli nazionali vinti in stagione (sono tutti e quattro campioni italiani nella specialità in cui saranno in gara) e con credenziali di ben figurare vista la posizione occupata nel ranking europeo con Castellani al primo posto e Sorci al secondo. Margherita Castellani sarà in gara nei 200 metri e nella staffetta staffetta, disciplina in cui è stata selezionata anche Caterina Caligiana che scenderà in pista negli 800 metri; appuntamento con le dieci gare del decathlon per Matteo Sorci mentre Sofia Marcucci sarà impegnata nei 200 siepi. 
In gara a Skopje ci saranno atleti in rappresentanza di 49 comitati olimpici europei.


Sofia Marcucci (foto FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate