Casa Atletica Italiana, l'azzurro per tutti

08 Luglio 2016

In Postjesweg 1 (di fronte alla fermata del tram 15) l'Het Sieraad è aperto a tutti i tifosi fino a sera. E ogni mattina c'è "Buongiorno Atletica", la colazione italiana.

È l’Ambasciata dell’Atletica Italiana ad Amsterdam. Nella splendida sede dell’Het Sieraad, un edificio storico che sorge all’incrocio fra due canali nel centro di Amsterdam, da martedì Casa Atletica Italiana accoglie i tifosi azzurri in città per gli Europei e gli atleti della Nazionale. Aperta fino a domenica 10 luglio nel cuore della capitale olandese (l’indirizzo, servitissimo dai mezzi pubblici, è Postjesweg 1) Casa Atletica Italiana si propone come punto di riferimento per la comunità italiana che ruota attorno alla rassegna continentale.

BUONGIORNO ATLETICA - Si inizia la mattina con “Buongiorno Atletica”: un buon caffè espresso e una fetta di dolce, preparata per l’occasione dagli Chef, sono offerti a tutti i visitatori. Per iniziare la giornata col piede giusto, magari prima di andare allo Stadio Olimpico a tifare gli azzurri. Anche se non è necessario essere in tribuna per godere di ogni istante della rassegna continentale, visto che in Postjesweg 1 gli schermi sono stabilmente collegati con la diretta Rai Sport.

INSIEME AGLI AZZURRI - La giornata accoglie poi le iniziative degli sponsor e dei partner, compresi i pranzi e le degustazioni dei prodotti made in Italy, ma anche gli incontri con la stampa degli azzurri. Fino a sera, quando gli atleti vengono festeggiati di rientro dallo stadio, a disposizione dei tifosi per autografi, selfie, o semplicemente per due chiacchiere.

DOMENICA LA MEZZA MARATONA - A un chilometro dal Vondelpark, Casa Atletica Italiana sarà la sede perfetta per guardare la mezza maratona, in programma domenica mattina (dalle 9.30). Dalla TV o dal vivo, visto che nel grande parco di fronte al Van Gogh Museum e al Rijksmuseum si snoda gran parte del percorso della gara su strada. Lo Stadio Olimpico che ospita le gare è a 3 chilometri, raggiungibile con 15’ di tram (la linea è la 15, QUI SOTTO LA MAPPA): la posizione è quindi strategica per unirsi ai festeggiamenti azzurri di ritorno dallo stadio.

LA GRANDE CUCINA - Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2015, quella cinese svoltasi durante i Campionati Mondiali di Pechino, Casa Atletica Italiana anche quest’anno vedrà in azione, grazie all’intervent prezioso degli sponsor, grandi Chef: a darsi il testimone ai fornelli sono Saverio Piazza, executive Chef dello Sheraton di Catania, e Gianfranco Vissani, il vulcanico e pluri stellato chef umbro celebre anche per le sue apparizioni sulla RAI, stella delle trasmissioni Uno Mattina, Domenica In, Linea Verde e La Prova del Cuoco.

CASA ATLETICA ITALIANA:

Het Sieraad  - Postjesweg 1  1057 DT Amsterdam

Da Casa Atletica Italiana allo Stadio Olimpico e viceversa: 15’ con il tram numero 15 – 30’ a piedi

SEGUICI SU: Twitter: @casaITAatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana



Condividi con
Seguici su: