Casa Atletica Italiana: Londra è azzurra

03 Agosto 2017

Per 11 giorni, dal 3 al 13 Agosto, in occasione dei Mondiali di Atletica a Londra, Casa Italiana Atletica diventerà l’Ambasciata del made in Italy in UK.

Per 11 giorni, dal 3 al 13 Agosto, in occasione dei i Campionati Mondiali di Atletica a Londra, Casa Italiana Atletica, in collaborazione con il MIPAAF e la Regione Calabria, diventerà l’Ambasciata del made in Italy in UK.

Aperta ogni giorno - al 155 di Bishopsgate - nel cuore della City, a pochi passi da Liverpool Street Station, Shoreditch e Tower Bridge, la location di Casa Atletica Italiana accoglierà tifosi azzurri in città, amanti e sostenitori dell’Italia e atleti della Nazionale nel suo spazio, open plan, di più di 2000mt quadrati.

Ad attendere i visitatori un intenso programma quotidiano: dalla mattina con Buongiorno Italia, per intraprendere la giornata col piede giusto con un caffè prima dell’inizio delle competizioni sportive, all’aperitivo con AperItalia, passando attraverso fitta agenda di esposizioni, eventi e incontri - come i B2B su Food&Wine e Turismo rispettivamente il 7 e 10 Agosto e lo showcase dell’artista calabrese EMAN il 9 Agosto - organizzati da sponsor e partner. Il tutto corredato dalla diretta con le gare, da appuntamenti stampa con gli atleti e trasmissioni in diretta web.

Dopo i successi di Pechino 2015 e Amsterdam 2016, Casa Atletica Italiana per il 2017 approda nella capitale del Regno Unito, pronta ad ospitare e valorizzare il meglio del Made in Italy e le eccellenze del nostro paese. Un appuntamento unico, con la presenza 2034 atleti provenienti da oltre 200 paesi seguiti da centinaia di giornalisti da tutto il mondo.

Made in Italy, si sa, vuol dire anche e soprattutto buona cucina e, per darne dimostrazione - e degustazione - agli ospiti, Casa Atletica italiana sarà teatro di una staffetta di cene e showcooking con 3 grandi chef, ognuno in rappresentanza di una Regione italiana, che si passeranno il testimone ai fornelli durante gli 11 giorni di eventi. 
Darà il via, giorno 3 Agosto, Saverio Piazza, Executive Chef de Il Timo Restaurant presso Four Points by Sheraton Hotel di Catania - i sapori della tradizione incontrano l’estro creativo dello Chef, il quale reinterpreta con rispetto una tradizione di sapori antica, regalando un’esperienza culinaria indimenticabile - a seguire, giorno 5 Agosto, Gennaro di Pace, Chef dalle esperienze internazionali recentemente ritornato nella sua Calabria e che descrive la sua cucina come “il racconto della storia di un territorio attraverso i suoi profumi”, per concludere, giorno 10 Agosto, con Gianfranco Vissani, l’esuberante e apprezzato Chef umbro noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive.

SEGUICI SU: Twitter: @casatletica | Facebook: www.facebook.com/casaatleticaitaliana



Condividi con
Seguici su: