Campionati regionali individuali cross master

28 Marzo 2022

Ancora una volta la Tenuta di Torre Garga a San Giovanni in Fiore (CS) ha ospitato la manifestazione “Cross in Fiore”, ed ancora una volta la kermesse sull’Altopiano Silano ha assegnato i titoli regionali master di cross. Contrariamente ad altre edizioni, siamo alla 8°, niente neve ma freddo e vento in abbondanza. Però le condizioni climatiche non hanno spaventato più di tanto i concorrenti, numerosi nonostante la “concorrenza” con altri appuntamenti importanti, Messina e Roma su tutti. Poi l’esperienza e la consueta ospitalità della Jure Sport, società organizzatrice, ha fatto il resto. Oltre alle competizioni per gli over si sono disputate gare di contorno comprese quelle per le categorie giovanili.

Nella prova più importante vince, perentoriamente in testa sin dal primo metro, Ahmed Semmah, promessa dell’Asd Corricastrovillari, precedendo  Alberto Giungato e Giovanni Monaco, Cosenza K42. Tra le donne primo posto per Valentina Maiolino, Marathon CS. Bella prestazione anche per Olivia Chorzepa, Team Basile, ma per le note limitazioni regolamentari non è stata premiata come campionessa regionale. Nel dettagli i vincitori nelle rispettive fasce d’appartenenza: Andrea D’Ambrosi, Poliporto Soverato, Paolo Audia,  Jure Sport, Massimo Conforto, Cosenza K42, Michelangelo Spingola, Corricastrovillari, Carmine Talarico, Scuola Atl. Krotoniate, Pietro Cosimo, Fiamma Atl. Catanzaro, Amedeo De Marco, Angelo Velio Sorcale e Benedetto Andreoli , Cosenza K42.

Al femminile, Evelyn Maiolino e Carmela Mazza, Team Basile, Francesca Familiari, Cosenza K42, Antonia Tarantino, Libertas Atl. Lamezia e Rosetta Strancone, Cosenza K42. Nel festival, su varie distanze, delle nuove leve conferme e nuovi arrivi. Tra questi, sicuramente i tesserati della Barbas di Reggio Calabria, quasi al debutto nelle campestri, che hanno pensato bene di raggiungere la Sila di Gioacchino da Fiore il giorno prima per passarvi un piacevole fine settimana con le rispettive famiglie. Fermo restando che le classifiche complete sono, come sempre nelle pagine allegate, per par condicio citiamo qualche nome dei vincitori : Samuele Massafra, Asd Tiger Running Club, Paolo Caratozzolo, Sara Salerno, Luigi Conforti tutti Cosenza K42, Gaetano Maria Beltrano, Corricastrovillari, Alessandra Romano, Barbas e a sorpresa, ma non troppo, Kristel Santoro, Asd Tiger Running Club,  che una volta tanta lascia le corsie della velocità per i prati del cross.-

 Carmelo Sanzi



Condividi con
Seguici su: