Campionati Italiani Assoluti Indoor
26 Febbraio 2025Gli atleti siciliani protagonisti ad Ancona
Nel weekend del 22 e 23 febbraio, Ancona è stata il teatro dei Campionati Italiani Assoluti Indoor, dove gli atleti siciliani hanno brillato con prestazioni di alto livello, confermando il loro talento sulla scena nazionale.
Alice Mangione domina i 400 metri
La grande protagonista della spedizione siciliana è stata Alice Mangione (C.S. Esercito), che ha conquistato il titolo italiano nei 400 metri femminili con il tempo di 52”18. Una gara gestita con autorità, anche considerando che il 7 febbraio a Karlsruhe aveva già scritto la storia con il record italiano indoor di 51”07, migliorando un primato che resisteva da 29 anni.
400 metri maschili: Riccardo Meli nella top ten
Nella gara maschile, Riccardo Meli (G.A. Fiamme Gialle) ha chiuso al nono posto con 48”05, rimanendo vicino ai migliori specialisti italiani della distanza.
Sprint femminile: Aprile e Fanale tra le migliori
Nei 60 metri femminili, due atlete siciliane si sono distinte:
•Megan Aprile (A.S.D. Running Modica) ha concluso al sedicesimo posto con 7”57, un tempo lontano dal suo personal best di 7”44, ottenuto la settimana precedente a Modena.
•Svetlana Fanale (A.S.D. C.U.S. Palermo) ha eguagliato il tempo di 7”57, classificandosi al diciottesimo posto, pur avendo registrato un notevole 7”41 sempre ad Ancona in questa stagione.
60 metri maschili: Randazzo chiude decimo
Nei 60 metri maschili, Filippo Randazzo (G.A. Fiamme Gialle) ha ottenuto un decimo posto con 6”80, senza riuscire a replicare il suo 6”63 realizzato ad Ancona il mese scorso.
Salto in alto: Pascone e Magnano in evidenza
Nel salto in alto, la Sicilia ha piazzato due atleti tra i primi otto:
•Ernesto Pascone (A.S.D. C.U.S. Palermo) ha raggiunto i 2,15 m, classificandosi al sesto posto.
•Andrea Magnano (A.S.Dil. Milone) ha chiuso al settimo posto con la misura di 2,06 m.
Un weekend di grandi emozioni
I Campionati Italiani Assoluti Indoor hanno confermato l’ottimo livello degli atleti siciliani, capaci di competere con i migliori del panorama nazionale. La stagione prosegue con nuove sfide e FIDAL Sicilia continuerà a seguire da vicino i successi dei suoi talenti.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









